Area Manager per partecipare ad una storia di successo
Azienda: Hope srl
Data annuncio: 28/04/2020
Sede di lavoro: Lecco
La Risorsa, che proviene da realtร strutturate nellโambito retail, si occuperร , riportando alla direzione, della supervisione e del coordinamento dei punti vendita e dei team dellโarea assegnata, dellโimplementazione delle strategie commerciali in linea con la mission e i valori aziendali e della piena realizzazione degli obiettivi di fatturato, in ย pieno accordo con la mission e i valori aziendali oltrechรจ il pieno raggiungimento degli obiettivi di fatturato, ย profittabilitร e crescita.
Area Economica
ยทย ย ย ย ย ย Garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato per i punti vendita dellโarea di competenza nel rispetto dei livelli di prezzo e di costi previsti, assicurando la massima customer satisfaction.
ยทย ย ย ย ย ย Conseguire gli indicatori di performance (Kpi) nei punti vendita, anche definendo e proponendo azioni efficaci per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
ยทย ย ย ย ย ย Analizzare le vendite, gli scostamenti dai target e proporre i necessari interventi correttivi.
ยทย ย ย ย ย ย Mantenere sotto controllo il sistema dei costi dei punti vendita, intervenendo direttamente per ottimizzarli.
ยทย ย ย ย ย ย Partecipare alla definizione dei budget di acquisto dei punti vendita.
Area Commerciale
ยทย ย ย ย ย ย Garantire la corretta e completa attuazione della politica commerciale nei punti vendita e del modello di servizio aziendale.
ยทย ย ย ย ย ย Verificare la corretta applicazione di tutte le iniziative promozionali promosse dallโazienda.
ยทย ย ย ย ย ย Promuovere la crescita dei punti vendita.
ยทย ย ย ย ย ย Curare lโimmagine aziendale sia dei punti vendita che del personale.
ยทย ย ย ย ย ย Contribuire ad una efficace animazione degli spazi commerciali dei punti vendita dellโarea attraverso lโapplicazione delle indicazioni di visual merchandising.
Area Prodotto
ยทย ย ย ย ย ย Gestire e controllare gli assortimenti e le relative giacenze.
ยทย ย ย ย ย ย Analizzare costantemente il prodotto garantendo sempre un mix merceologico adeguato alla location, alla metratura, al target di mercato ed alle specificitร territoriali dei punti vendita.
ยทย ย ย ย ย ย Assicurare una buona gestione dei magazzini dei punti vendita dellโarea.
Area Brand
ยทย ย ย ย ย ย Assicurare lโimplementazione delle azioni di marketing e di comunicazione per promuovere lโazienda, i prodotti e favorire un aumento delle vendite.
ยทย ย ย ย ย ย Seguire lโattivitร dei principali competitors sul territorio.
ยทย ย ย ย ย ย Creare e mantenere le relazioni con i partner locali e le diverse realtร del territorio.
ยทย ย ย ย ย ย Gestire l'intera categoria di prodotti ed assicurare la gestione ottimale delle politiche di assortimento dei prodotti presso lo spazio di vendita, lโottimizzazione degli spazi, della rotazione dei prodotti.
ยทย ย ย ย ย ย Svolgere interventi di formazione interna relativi ai prodotti.
Area Risorse Umane
ยทย ย ย ย ย ย Assicurare una efficace acquisizione, gestione e sviluppo delle risorse umane e degli staff impegnati nellโarea.
ยทย ย ย ย ย ย Effettuare, all'occorrenza, i colloqui di selezione per i punti vendita e interventi di formazione.
ยทย ย ย ย ย ย Contribuire ad un'efficace valutazione delle performance del personale dei punti vendita ed alla definizione dei piani di crescita.
ยทย ย ย ย ย ย Assicurare un buon clima di lavoro.
ยทย ย ย ย ย ย Stimolare la motivazione delle persone.
Area Gestionale e Tecnica
ยทย ย ย ย ย ย Coordinare lโattivitร e il personale dei punti vendita presidiandoli, organizzandoli e mettendo a disposizione competenze e risorse per raggiungere i risultati attesi.
ยทย ย ย ย ย ย Assicurare il rispetto degli standard qualitativi predefiniti dallโazienda nei punti vendita dellโarea di competenza.
ยทย ย ย ย ย ย Coadiuvare le attivitร delle funzioni aziendali coinvolte nellโavvio e garantire il funzionamento e la crescita dei punti vendita.
ยทย ย ย ย ย ย Assicurare il rispetto dei processi e delle procedure di lavoro aziendali, delle policy aziendali e delle normative vigenti.
ยทย ย ย ย ย ย Assicurare nei punti vendita dellโarea una corretta ed efficace gestione dei locali, della strumentazione IT e dei dati aziendali.
Il candidato ideale รจ una persona dinamica, con forte orientamento al cliente ed ai risultati e con consolidate competenze commerciali maturate attraverso pregresse esperienze nel settore retail, preferibilmente nel medesimo ruolo.
Sono richiesti:
ยทย ย ย ย ย ย Esperienza nel medesimo ruolo di almeno 4 anni in aziende strutturate del retail; costituirร requisito preferenziale la provenienza dal settore abbigliamento.
ยทย ย ย ย ย ย Laurea in discipline economiche e/o gestionali (requisito preferenziale).
ยทย ย ย ย ย ย Ottime conoscenze e competenze nell'analisi delle vendite; dei KPI, delle logiche di operativitร del negozio, della conoscenza del business e del mercato; nella gestione e sviluppo delle risorse umane.
ยทย ย ย ย ย ย Elevate competenze e piena padronanza nellโutilizzo degli strumenti informativi.
ยทย ย ย ย ย ย Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
ยทย ย ย ย ย ย Il profilo del candidato ideale รจ caratterizzato, oltre che da un profondo interesse per il mondo del fashion, da elevate capacitร manageriali, pianificazione e organizzazione, da spiccato orientamento al risultato, sensibilitร commerciale, orientamento al cliente, leadership e sviluppo dei team, elevate capacitร relazionali e comunicative, proattivitร , dinamismo ed energia, analisi e problem solving, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding ed in situazioni complesse.
ยทย ย ย ย ย ย Elevata disponibilitร alle frequenti trasferte.
Sede di lavoro:ย Lissone con spostamenti sul territorio nazionale (MB)
La ricerca รจ rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77) e in nessun caso sono imposti limiti di etร .
Area Economica
ยทย ย ย ย ย ย Garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato per i punti vendita dellโarea di competenza nel rispetto dei livelli di prezzo e di costi previsti, assicurando la massima customer satisfaction.
ยทย ย ย ย ย ย Conseguire gli indicatori di performance (Kpi) nei punti vendita, anche definendo e proponendo azioni efficaci per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
ยทย ย ย ย ย ย Analizzare le vendite, gli scostamenti dai target e proporre i necessari interventi correttivi.
ยทย ย ย ย ย ย Mantenere sotto controllo il sistema dei costi dei punti vendita, intervenendo direttamente per ottimizzarli.
ยทย ย ย ย ย ย Partecipare alla definizione dei budget di acquisto dei punti vendita.
Area Commerciale
ยทย ย ย ย ย ย Garantire la corretta e completa attuazione della politica commerciale nei punti vendita e del modello di servizio aziendale.
ยทย ย ย ย ย ย Verificare la corretta applicazione di tutte le iniziative promozionali promosse dallโazienda.
ยทย ย ย ย ย ย Promuovere la crescita dei punti vendita.
ยทย ย ย ย ย ย Curare lโimmagine aziendale sia dei punti vendita che del personale.
ยทย ย ย ย ย ย Contribuire ad una efficace animazione degli spazi commerciali dei punti vendita dellโarea attraverso lโapplicazione delle indicazioni di visual merchandising.
Area Prodotto
ยทย ย ย ย ย ย Gestire e controllare gli assortimenti e le relative giacenze.
ยทย ย ย ย ย ย Analizzare costantemente il prodotto garantendo sempre un mix merceologico adeguato alla location, alla metratura, al target di mercato ed alle specificitร territoriali dei punti vendita.
ยทย ย ย ย ย ย Assicurare una buona gestione dei magazzini dei punti vendita dellโarea.
Area Brand
ยทย ย ย ย ย ย Assicurare lโimplementazione delle azioni di marketing e di comunicazione per promuovere lโazienda, i prodotti e favorire un aumento delle vendite.
ยทย ย ย ย ย ย Seguire lโattivitร dei principali competitors sul territorio.
ยทย ย ย ย ย ย Creare e mantenere le relazioni con i partner locali e le diverse realtร del territorio.
ยทย ย ย ย ย ย Gestire l'intera categoria di prodotti ed assicurare la gestione ottimale delle politiche di assortimento dei prodotti presso lo spazio di vendita, lโottimizzazione degli spazi, della rotazione dei prodotti.
ยทย ย ย ย ย ย Svolgere interventi di formazione interna relativi ai prodotti.
Area Risorse Umane
ยทย ย ย ย ย ย Assicurare una efficace acquisizione, gestione e sviluppo delle risorse umane e degli staff impegnati nellโarea.
ยทย ย ย ย ย ย Effettuare, all'occorrenza, i colloqui di selezione per i punti vendita e interventi di formazione.
ยทย ย ย ย ย ย Contribuire ad un'efficace valutazione delle performance del personale dei punti vendita ed alla definizione dei piani di crescita.
ยทย ย ย ย ย ย Assicurare un buon clima di lavoro.
ยทย ย ย ย ย ย Stimolare la motivazione delle persone.
Area Gestionale e Tecnica
ยทย ย ย ย ย ย Coordinare lโattivitร e il personale dei punti vendita presidiandoli, organizzandoli e mettendo a disposizione competenze e risorse per raggiungere i risultati attesi.
ยทย ย ย ย ย ย Assicurare il rispetto degli standard qualitativi predefiniti dallโazienda nei punti vendita dellโarea di competenza.
ยทย ย ย ย ย ย Coadiuvare le attivitร delle funzioni aziendali coinvolte nellโavvio e garantire il funzionamento e la crescita dei punti vendita.
ยทย ย ย ย ย ย Assicurare il rispetto dei processi e delle procedure di lavoro aziendali, delle policy aziendali e delle normative vigenti.
ยทย ย ย ย ย ย Assicurare nei punti vendita dellโarea una corretta ed efficace gestione dei locali, della strumentazione IT e dei dati aziendali.
Il candidato ideale รจ una persona dinamica, con forte orientamento al cliente ed ai risultati e con consolidate competenze commerciali maturate attraverso pregresse esperienze nel settore retail, preferibilmente nel medesimo ruolo.
Sono richiesti:
ยทย ย ย ย ย ย Esperienza nel medesimo ruolo di almeno 4 anni in aziende strutturate del retail; costituirร requisito preferenziale la provenienza dal settore abbigliamento.
ยทย ย ย ย ย ย Laurea in discipline economiche e/o gestionali (requisito preferenziale).
ยทย ย ย ย ย ย Ottime conoscenze e competenze nell'analisi delle vendite; dei KPI, delle logiche di operativitร del negozio, della conoscenza del business e del mercato; nella gestione e sviluppo delle risorse umane.
ยทย ย ย ย ย ย Elevate competenze e piena padronanza nellโutilizzo degli strumenti informativi.
ยทย ย ย ย ย ย Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
ยทย ย ย ย ย ย Il profilo del candidato ideale รจ caratterizzato, oltre che da un profondo interesse per il mondo del fashion, da elevate capacitร manageriali, pianificazione e organizzazione, da spiccato orientamento al risultato, sensibilitร commerciale, orientamento al cliente, leadership e sviluppo dei team, elevate capacitร relazionali e comunicative, proattivitร , dinamismo ed energia, analisi e problem solving, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding ed in situazioni complesse.
ยทย ย ย ย ย ย Elevata disponibilitร alle frequenti trasferte.
Sede di lavoro:ย Lissone con spostamenti sul territorio nazionale (MB)
La ricerca รจ rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77) e in nessun caso sono imposti limiti di etร .
Candidati per questo lavoro โ
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