Adecco Italia Spa, Divisione Financial Services, per importante Agenzia Assicurativa cerca un/una Back Office Assicurativo.
La risorsa si occuperà di:
- gestione operativa finalizzata all'emissione del contratto: raccolta di dati dalle agenzie,
quotazione, caricamento di bozze e di anagrafiche;
- gestione delle procedure di rinnovo;
- gestione del portafoglio polizze;
- reportistica.
Requisiti richiesti:
- diploma e/o laurea economico/giuridico;
- esperienza nel ramo Danni
- conoscenza dei processi operativi di agenzia (preventivazione, emissione, quietanzamento e gestione portafoglio polizze, marketing, contabilità) e processi gestionali (contatto con gli intermediari, tracciatura delle richieste, presa in carico e chiusura delle attività, gestione dei task).
- buona conoscenza dell'utilizzo degli strumenti di office (excel e word).
Si offre inserimento a tempo determinato di 6 mesi, finalizzato all'inserimento.
L'inquadramento sarà commisurato alla seniority della risorsa.
Luogo di lavoro: Lecco.
Categoria Professionale: Banche / Assicurazioni / Istituti di Credito
Città: Lecco (Lecco)
Disponibilità oraria:
- Full Time