IMPIEGATO/A BACK OFFICE COMMERCIALE/ACQUISTI

Settore: Commercio E Servizi / Acquisti / Impiegato
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 13/06/2019
Sede di lavoro: Lecco
Per società di medie dimensioni specializzata in produzione di componentistica meccanica e dotata di significativa apertura verso il mercato europeo, Adecco ricerca un/una IMPIEGATO/A BACK OFFICE COMMERCIALE/ACQUISTI.

Il candidato scelto occuperà una posizione operativa di supporto al Direttore Commerciale e avrà la responsabilità di gestire le procedure relative ai due ambiti indicati. Nello specifico si occuperà delle seguenti mansioni:
- Gestione del rapporto con fornitori fidelizzati: richieste di offerte, valutazione delle stesse con il proprio Responsabile, trattative per ottenere la migliore condizione qualità-prezzo, emissione dell'ordine, monitoraggio delle tempistiche di consegna, controllo dei prezzi
- Ricerca di nuovi fornitori nel caso in cui vi fosse la necessità di individuare migliori condizioni e prodotti: invio delle richieste e valutazione delle proposte ricevute
- Gestione del rapporto con clienti (italiani ed esteri): ricezione delle richieste di offerta, verifica listini, stesura preventivi in collaborazione con l'Ufficio Tecnico, invio al cliente, ricezione delle conferme di ordine, monitoraggi avanzamento commesse di produzione per poter aggiornare tempestivamente i clienti, organizzazione delle spedizioni con relativa preparazione dei documenti, servizio post vendita in caso di problematiche o richieste aggiuntive
- Collaborazione continua con l'Ufficio Tecnico e la Produzione per l'espletamento di tutte le attività indicate
- Partecipazione a fiere di settore (una o due all'anno), in collaborazione con colleghi, per promuovere la conoscenza dell'azienda e dei prodotti

Il profilo ideale:
- E' in possesso di Diploma di scuola superiore o Laurea, preferibilmente di tipo tecnico
- Ha maturato esperienza professionale pluriennale in attività di back office relativa alla gestione del rapporto con i clienti e/o alla gestione del rapporto con i fornitori con abitudine a relazionarsi frequentemente con gli interlocutori attraverso diversi canali (telefono, mail, visite...)
- E' in possesso di solide conoscenze meccaniche che gli possano consentire di orientarsi in modo sicuro e credibile nella gestione delle attività quotidiane e dei rapporti con clienti, fornitori, colleghi
- Ha operato in contesti aziendali caratterizzati dalla realizzazione di prodotti tecnici (preferibilmente di natura meccanica) con abitudine a trattare informazioni relative a materiali e tipologie di lavorazioni
- Conosce la lingua inglese a livello buono (soprattutto scritto) necessaria per potersi relazionare con clienti stranieri
- Sa utilizzare i principali programmi informatici in modo particolare MS Word e MS Excel
- E' persona dotata di dinamismo, precisione, attenzione per i dettagli ed è naturalmente in grado di stabilire relazioni positive con tutti gli interlocutori (clienti, fornitori, responsabili, colleghi...)

Prevista assunzione a tempo indeterminato (passaggio diretto) o a tempo determinato scopo assunzione tempo indeterminato a seconda della situazione del candidato scelto.

Orario di lavoro: full time (7.30 - 17.30) con un'ora di pausa
Sede di lavoro: Lecco

I curricula ricevuti potranno essere comunicati all'azienda nostra cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione.

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