Per società operante nel settore commercio di prodotti industriali, Adecco ricerca un/una IMPIEGATO/A COMMERCIALE per la sostituzione di una persona che accederà alla pensione entro la fine del 2021.
Dopo un periodo di affiancamento finalizzato alla conoscenza dei processi e dei prodotti, la persona scelta si occuperà di:
- Contatto con i clienti (telefono e posta elettronica) per ricezione delle richieste ed emissione di preventivi/offerte
- Ricezione conferme d’ordine e inserimento ordini nel gestionale aziendale
- Verifica della disponibilità della merce in magazzino e comunicazione delle date di consegna con eventuali anticipi/ritardi
- Emissione di documenti di trasporti e fatture accompagnatorie
Il profilo ideale:
- E’ in possesso di Diploma di Ragioneria (o titolo equipollente)
- Ha maturato esperienza di almeno 5-7 anni in attività d’ufficio con abitudine a relazionarsi con clienti per la fornitura di prodotti (solo Italia)
- E’ in grado di utilizzare strumenti informatici e sa utilizzare il programma AS400 (criterio preferenziale)
- Possiede buone doti relazionali, precisione, ordine, orientamento al cliente
Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì, full time (Lun-Ven 8.30-12.30 e 13.30-17.30). Per le prime settimane/primi mesi la persona seguirà orario part time; poi effettuerà orario full time indicato
Sede di lavoro: zona Brivio LC
Prevista assunzione in somministrazione per alcuni mesi con possibilità successiva di assunzione a tempo indeterminato
Categoria Professionale: Commerciale / Vendita
Settore: COMMERCIO ALL'INGROSSO
Città: Brivio (Lecco)
Istruzione:
Competenze richieste:
Disponibilità oraria:
Candidati per questo lavoro →
Dopo un periodo di affiancamento finalizzato alla conoscenza dei processi e dei prodotti, la persona scelta si occuperà di:
- Contatto con i clienti (telefono e posta elettronica) per ricezione delle richieste ed emissione di preventivi/offerte
- Ricezione conferme d’ordine e inserimento ordini nel gestionale aziendale
- Verifica della disponibilità della merce in magazzino e comunicazione delle date di consegna con eventuali anticipi/ritardi
- Emissione di documenti di trasporti e fatture accompagnatorie
Il profilo ideale:
- E’ in possesso di Diploma di Ragioneria (o titolo equipollente)
- Ha maturato esperienza di almeno 5-7 anni in attività d’ufficio con abitudine a relazionarsi con clienti per la fornitura di prodotti (solo Italia)
- E’ in grado di utilizzare strumenti informatici e sa utilizzare il programma AS400 (criterio preferenziale)
- Possiede buone doti relazionali, precisione, ordine, orientamento al cliente
Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì, full time (Lun-Ven 8.30-12.30 e 13.30-17.30). Per le prime settimane/primi mesi la persona seguirà orario part time; poi effettuerà orario full time indicato
Sede di lavoro: zona Brivio LC
Prevista assunzione in somministrazione per alcuni mesi con possibilità successiva di assunzione a tempo indeterminato
Categoria Professionale: Commerciale / Vendita
Settore: COMMERCIO ALL'INGROSSO
Città: Brivio (Lecco)
Istruzione:
- Diploma / Accademia
Competenze richieste:
- Sistemi Operativi - AS-400/OS-400, livello Buono
- Vendita - Assistenza al cliente
- Vendita - Preparazione preventivi
- Vendita - Compilazione documenti commerciali
Disponibilità oraria:
- Full Time