Impiegato ufficio import

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 18/03/2021
Sede di lavoro: Lecco
Conosci molto bene la lingua inglese e sei alla ricerca della tua prima opportunità di lavoro? Ti piacerebbe svolgere un lavoro dinamico e coinvolgente?
Ricerchiamo un impiegato da inserire nell’ufficio import di primario gruppo industriale sito in provincia di Lecco.
TI verrà offerto un contratto di lavoro inziale a termine finalizzato ad un inserimento definitivo in azienda. Lavorai su orario full time, da lunedì a sabato.

PRINCIPALI RESPONSABILITA’
Gestione documentazione relativa alle importazioni.
Coordinamento logistico sdoganamenti nei porti/aeroporti e consegne ai magazzini.
Gestione comunicazioni con altre funzioni aziendali sulla merce in arrivo/consegna
Assicurazione merce in arrivo.
Apertura e gestione claim con fornitori e compagnie marittime /aeree
Gestione comunicazioni con il ministero per importazioni merce.

COMPETENZE RICHIESTE
Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente dello spagnolo
Ottimo utilizzo del pacchetto office
Motivazione, ordine e precisione;
Costituisce titolo preferenziale l’aver maturato delle anche brevi esperienze impiegatizie o all’interno di un magazzino.

TITOLO DI STUDIO
Diploma


Categoria Professionale: Commerciale / Vendita

Settore: COMMERCIO ALL'INGROSSO

Città: Oggiono (Lecco)

Conoscenze linguistiche:
    Spagnolo
  • Parlato: Buono
  • Scritto: Buono
  • Comprensione: Buono
    Inglese
  • Parlato: Buono
  • Scritto: Buono
  • Comprensione: Buono

Competenze richieste:
  • Segreteria - Inserimento dati
  • Word Processor - Elaborazione testi - Word, livello Buono
  • Segreteria - Archiviazione elettronica
  • Segreteria - Gestione pratiche commerciali
  • Segreteria - Accoglienza
  • Segreteria - Archiviazione cartacea
  • Segreteria - Gestione Ordini
  • Segreteria - Organizzazione riunioni
  • Vendita - Compilazione documenti commerciali
  • Segreteria - Gestione telefonate
  • Fogli di calcolo / elettronici - Excel, livello Buono
  • Segreteria - Capacità scrittura cieca-due mani
  • Segreteria - Redazione documenti
  • Progettazione / Disegno tecnico - Microsoft Office, livello Ottimo
  • Segreteria - Organizzazione meeting
  • Segreteria - Gestione appuntamenti
  • Grafici e Presentazioni - MS Powerpoint
  • Segreteria - Inserimento ordini
  • Segreteria - Gestione archivio, livello Buono
  • Segreteria - Organizzazione viaggi
  • Segreteria - Preparazione di supporti per meetings
  • Segreteria - Smistamento posta
  • Segreteria - Gestione agenda
  • Banca - Ricezione ordini dal front office
  • Segreteria - Redazione di documenti e lettere commerciali

Disponibilità oraria:
  • Full Time
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