Profilo per area amministrativa-finance

Settore: / Contabilità e Finanza /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 23/02/2023
Sede di lavoro: Lecco

Per importante Gruppo attivo nella componentistica della provincia di Lecco, con varie sedi produttive anche all’estero, Consultant di Adecco Italia spa ricerca un profilo per AREA AMMINISTRATIVA - FINANCE – a livello di GROUP CORPORATE, con potenziale di crescita futura.

La risorsa selezionata si occuperà dello svolgimento delle seguenti attività:
- coordinamento adempimenti/processing amministrativi/contabili finalizzati alla stesura Bilancio di esercizio Consolidato, con particolare focus sulle consociate/controllate estere
- messa a punto di standard di Gruppo in tema di procedure contabili, e mantenimento ed affinamento con le consociate/controllate estere per tale implementazione
- coordinamento nell’implementazione delle procedure periodiche, reportistica, finance surveillance e planning (tesoreria)

Costituiscono requisiti essenziali a ricoprire il ruolo:
- aver conseguito una laurea in Economia e Commercio (magistrale)
- saper parlare la lingua inglese fluentemente
- ottima capacità di utilizzo tools classici (pacchetto Office) e di utilizzo software gestionali già in uso quali Navision o simili
- conoscenza di strumenti di reportistica ed elaborazione quali Jet Report o simili
- esperienza di almeno 5 anni nel ruolo

Questa figura professionale riporta al Direttore Amministrativo di Gruppo e fa riferimento al CEO specificamente per quanto riguarda le tematiche finanziarie e di tesoreria.

Completano il profilo: ottime capacità relazionali e comunicative, motivazione ed energia, ed ottime doti organizzative e capacità di analisi immediata di dati economici e finanziari

Luogo di lavoro: sede principale nella Brianza Lecchese; la risorsa sarà disponibile ad effettuare trasferte con viaggi e permanenze all’estero di frequenza mensile/trimestrale, e comunque in base alle effettive necessità.

Inserimento finalizzato ad assunzione a tempo indeterminato.

Per candidarsi inviare il proprio CV a Raffaella Cambiaghi alla mail: raffaella.cambiaghi@adecco.it

Categoria Professionale: Finanza / Contabilità

Settore: INDUSTRIA METALMECCANICA

Città: Oggiono (Lecco)

Esperienza lavorativa:



  • responsabile amministrativo - 60 mesi




Istruzione:



  • Laurea Magistrale - Economico / Giuridico - Economia e Commercio



Conoscenze linguistiche:



  • Inglese - Livello Ottimo



Competenze richieste:



  • Progettazione / Disegno tecnico - Microsoft Office, livello Sufficiente
  • Controllo Di Gestione / Revisione / Bilancio - Redazione report Bilancio, livello Sufficiente
  • Controllo Di Gestione / Revisione / Bilancio - Redazione bilancio consolidato, livello Sufficiente



Patenti:



  • B



Mezzi di trasporto:



  • Auto



Disponibilità oraria:



  • Full Time
Candidati per questo lavoro