Per importante Gruppo attivo nella componentistica della provincia di Lecco, con varie sedi produttive anche all'estero, Consultant di Adecco Italia spa ricerca un profilo per AREA AMMINISTRATIVA - FINANCE – a livello di GROUP CORPORATE, con potenziale di crescita futura.
La risorsa selezionata si occuperà dello svolgimento delle seguenti attività:
- coordinamento adempimenti/processing amministrativi/contabili finalizzati alla stesura Bilancio di esercizio Consolidato, con particolare focus sulle consociate/controllate estere
- messa a punto di standard di Gruppo in tema di procedure contabili, e mantenimento ed affinamento con le consociate/controllate estere per tale implementazione
- coordinamento nell'implementazione delle procedure periodiche, reportistica, finance surveillance e planning (tesoreria)
Costituiscono requisiti essenziali a ricoprire il ruolo:
- aver conseguito una laurea in Economia e Commercio (magistrale)
- saper parlare la lingua inglese fluentemente
- ottima capacità di utilizzo tools classici (pacchetto Office) e di utilizzo software gestionali già in uso quali Navision o simili
- conoscenza di strumenti di reportistica ed elaborazione quali Jet Report o simili
- esperienza di almeno 5 anni nel ruolo
Questa figura professionale riporta al Direttore Amministrativo di Gruppo e fa riferimento al CEO specificamente per quanto riguarda le tematiche finanziarie e di tesoreria.
Completano il profilo: ottime capacità relazionali e comunicative, motivazione ed energia, ed ottime doti organizzative e capacità di analisi immediata di dati economici e finanziari
Luogo di lavoro: sede principale nella Brianza Lecchese; la risorsa sarà disponibile ad effettuare trasferte con viaggi e permanenze all'estero di frequenza mensile/trimestrale, e comunque in base alle effettive necessità.
Inserimento finalizzato ad assunzione a tempo indeterminato.
Per candidarsi inviare il proprio CV a Raffaella Cambiaghi alla mail: raffaella.cambiaghi@adecco.it
Categoria Professionale: Finanza / Contabilità
Settore: INDUSTRIA METALMECCANICA
Città: Oggiono (Lecco)
Esperienza lavorativa:
- responsabile amministrativo - 60 mesi
Istruzione:
- Laurea Magistrale - Economico / Giuridico - Economia e Commercio
Conoscenze linguistiche:
- Inglese - Livello Ottimo
Competenze richieste:
- Controllo Di Gestione / Revisione / Bilancio - Redazione Bilancio Azienda Individuale, livello Sufficiente
- Progettazione / Disegno tecnico - Microsoft Office, livello Sufficiente
- Controllo Di Gestione / Revisione / Bilancio - Redazione bilancio consolidato, livello Sufficiente
Patenti:
- B
Mezzi di trasporto:
- Auto
Disponibilità oraria:
- Full Time