PROJECT LEADER (INSIDE SALES + CUSTOMER SERVICE SPECIALIST)

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 21/06/2022
Sede di lavoro: Lecco

Mansione



Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili qualificati e altamente specializzati.


Dinamica e propositiva azienda di Lierna operante nel settore del beverage, specializzata nella progettazione, industrializzazione e produzione di componenti per impianti di erogazione liquidi per gruppi internazionali e costruttori di impianti ricerca una figura di Project Leader (Inside Sales+ Customer Service Specialist) da inserire nel relativo team e che sarà a diretto supporto della Direzione Commerciale.


L’azienda cliente offre:


  • assunzione a tempo indeterminato, CCNL Metalmeccanico Industria, attività lavorativa su giornata

  • pacchetto retributivo articolato in componente fissa + parte variabile

  • inserimento in PMI del lecchese innovativa e in fase espansiva verso nuovi mercati

  • ruolo dinamico con possibilità di crescita professionale

  • management con esperienza in contesti multinazionali e mindset moderno

  • cultura della gestione del personale matura e orientata alla valorizzazione delle risorse

  • ambiente sano e piacevole da vivere



Responsabilità



Sarà compito della risorsa gestire direttamente i rapporti e le comunicazioni con i clienti, sia nelle attività di primo contatto e nuovo sviluppo, che in quelle di gestione ordinaria.


Più in dettaglio la risorsa, una volta entrata pienamente nel ruolo, si occuperà di (elenco indicativo non esaustivo):


  • ricercare e selezionare i prodotti in portafoglio più idonei alle richieste dei clienti

  • formalizzare le offerte di quotazione e partecipare alle attività di negoziazione commerciale

  • recuperare, selezionare e formalizzare le informazioni tecniche e commerciali necessarie per lo sviluppo di offerte commerciali relative a nuovi prodotti o a versioni customizzate di prodotti standard, in coordinazione con l’Ufficio Tecnico interno

  • interfacciarsi con l’area pianificazione della produzione per definire insieme le priorità

  • gestione non conformità in caso di contestazioni di prodotto da parte dei clienti, a supporto ed in coordinamento con l’Ufficio Qualità

  • inserire gli ordini giornalieri e monitorare le spedizioni

  • redigere e fornire agli Uffici interessati le statistiche ed i report di ordini in entrata, fatturato, scontistica, consegne, portafoglio prodotti e vendite

  • supportare nel recupero crediti l’Amministrazione

  • supportare la Direzione Commerciale nel gestire i rapporti con Agenzie di pubblicità e Freelance per le attività di marketing, comunicazione e promozione commerciale



Competenze



Requisiti:


  • laurea triennale preferibilmente in materie economiche o in lingue

  • lingua inglese, livello minimo di conoscenza: C1

  • gradita la provenienza da aziende strutturate produttrici di prodotti tecnici

  • predisposizione al lavoro in team e capacità di coordinamento dei diversi dipartimenti aziendali

  • approccio smart, capacità di problem solving, spirito di iniziativa, capacità organizzative ed indole commerciale



 


 


 


 


Candidatevi all’annuncio: verrete ricontattati entro 5 lavorativi, se il vostro profilo professionale sarà ritenuto in linea con la richiesta del nostro cliente.




La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

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