Mansione
Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili qualificati e altamente specializzati.
Dinamica e propositiva azienda di Lierna operante nel settore del beverage, specializzata nella progettazione, industrializzazione e produzione di componenti per impianti di erogazione liquidi per gruppi internazionali e costruttori di impianti ricerca una figura di Project Leader (Inside Sales+ Customer Service Specialist) da inserire nel relativo team e che sarà a diretto supporto della Direzione Commerciale.
L’azienda cliente offre:
- assunzione a tempo indeterminato, CCNL Metalmeccanico Industria, attività lavorativa su giornata
- pacchetto retributivo articolato in componente fissa + parte variabile
- inserimento in PMI del lecchese innovativa e in fase espansiva verso nuovi mercati
- ruolo dinamico con possibilità di crescita professionale
- management con esperienza in contesti multinazionali e mindset moderno
- cultura della gestione del personale matura e orientata alla valorizzazione delle risorse
- ambiente sano e piacevole da vivere
Responsabilità
Sarà compito della risorsa gestire direttamente i rapporti e le comunicazioni con i clienti, sia nelle attività di primo contatto e nuovo sviluppo, che in quelle di gestione ordinaria.
Più in dettaglio la risorsa, una volta entrata pienamente nel ruolo, si occuperà di (elenco indicativo non esaustivo):
- ricercare e selezionare i prodotti in portafoglio più idonei alle richieste dei clienti
- formalizzare le offerte di quotazione e partecipare alle attività di negoziazione commerciale
- recuperare, selezionare e formalizzare le informazioni tecniche e commerciali necessarie per lo sviluppo di offerte commerciali relative a nuovi prodotti o a versioni customizzate di prodotti standard, in coordinazione con l’Ufficio Tecnico interno
- interfacciarsi con l’area pianificazione della produzione per definire insieme le priorità
- gestione non conformità in caso di contestazioni di prodotto da parte dei clienti, a supporto ed in coordinamento con l’Ufficio Qualità
- inserire gli ordini giornalieri e monitorare le spedizioni
- redigere e fornire agli Uffici interessati le statistiche ed i report di ordini in entrata, fatturato, scontistica, consegne, portafoglio prodotti e vendite
- supportare nel recupero crediti l’Amministrazione
- supportare la Direzione Commerciale nel gestire i rapporti con Agenzie di pubblicità e Freelance per le attività di marketing, comunicazione e promozione commerciale
Competenze
Requisiti:
- laurea triennale preferibilmente in materie economiche o in lingue
- lingua inglese, livello minimo di conoscenza: C1
- gradita la provenienza da aziende strutturate produttrici di prodotti tecnici
- predisposizione al lavoro in team e capacità di coordinamento dei diversi dipartimenti aziendali
- approccio smart, capacità di problem solving, spirito di iniziativa, capacità organizzative ed indole commerciale
Candidatevi all’annuncio: verrete ricontattati entro 5 lavorativi, se il vostro profilo professionale sarà ritenuto in linea con la richiesta del nostro cliente.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).