Project Leader (INSIDE SALES / CUSTOMER SERVICE SPECIALIST)

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 28/06/2022
Sede di lavoro: Lecco

Mansione



Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili qualificati e altamente specializzati.


Il nostro cliente è un dinamica e propositiva azienda PMI di Lierna, innovativa e in fase espansiva verso nuovi mercati, specializzata nella progettazione, industrializzazione e produzione di componenti per impianti di erogazione liquidi per gruppi internazionali e costruttori di impianti.


Siamo alla ricerca di un Project Leader (Inside Sales+ Customer Service Specialist) che sarà a diretto supporto della Direzione Commerciale.


 


Si offre: assunzione a tempo indeterminato, CCNL Metalmeccanico Industria, attività lavorativa su giornata, pacchetto retributivo articolato in componente fissa + parte variabile (m.b.o. del 10% della RAL).



Responsabilità



Di cosa ti occuperai?


Avrai un ruolo dinamico con possibilità di crescita professionale, ti interfaccerai con un management con esperienza in contesti multinazionali e mindset moderno, in un’azienda in cui la cultura della gestione del personale è matura e orientata alla valorizzazione delle risorse, il tutto in un ambiente sano e piacevole da vivere.


Ti occuperai di:


  • gestire direttamente i rapporti e le comunicazioni con i clienti, sia nelle attività di primo contatto e nuovo sviluppo, che in quelle di gestione ordinaria;

  • ricercare e selezionare i prodotti in portafoglio più idonei alle richieste dei clienti;

  • formalizzare le offerte di quotazione e partecipare alle attività di negoziazione commerciale

  • recuperare, selezionare e formalizzare le informazioni tecniche e commerciali necessarie per lo sviluppo di offerte commerciali relative a nuovi prodotti o a versioni customizzate di prodotti standard, in coordinazione con l’Ufficio Tecnico interno;

  • interfacciarsi con l’area pianificazione della produzione per definire insieme le priorità;

  • gestione non conformità in caso di contestazioni di prodotto da parte dei clienti, a supporto ed in coordinamento con l’Ufficio Qualità;

  • inserire gli ordini giornalieri e monitorare le spedizioni;

  • redigere e fornire agli Uffici interessati le statistiche ed i report di ordini in entrata, fatturato, scontistica, consegne, portafoglio prodotti e vendite;

  • supportare nel recupero crediti l’Amministrazione;

  • supportare la Direzione Commerciale nel gestire i rapporti con Agenzie di pubblicità e Freelance per le attività di marketing, comunicazione e promozione commerciale.



Competenze



Quali requisiti stiamo ricercando?


  • Laurea triennale preferibilmente in materie economiche o in lingue;

  • lingua inglese, livello minimo di conoscenza: C1;

  • gradita la provenienza dall'area sales di aziende strutturate produttrici di prodotti tecnici;

  • predisposizione al lavoro in team e capacità di coordinamento dei diversi dipartimenti aziendali;

  • approccio smart, capacità di problem solving, spirito di iniziativa, capacità organizzative ed indole commerciale.



Candidatevi all’annuncio: verrete ricontattati entro 5 lavorativi, se il vostro profilo professionale sarà ritenuto in linea con la richiesta del nostro cliente.




La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

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