Project manager junior / comunicazione

Settore: Impresa E Consulenza Aziendale / Marketing e Comunicazione / Project Manager
Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 07/12/2020
Sede di lavoro: Lecco
Mansione

E’ un’opportunità per chi ha passione per la formazione, la comunicazione e le risorse umane, per chi è convinto/a che la disoccupazione giovanile, lo skill mismatch e la precarietà economica  siano temi importanti da affrontare subito e con progetti concreti. Per chi cerca le sfide e una realtà in cui poter fare la differenza, Roadjob può essere la scelta giusta: stiamo cercando una figura che voglia prendere parte a una realtà innovativa, al cui rafforzamento e alla cui strutturazione contribuire fattivamente.


Roadjob è una no profit che coinvolge industrie, scuole, professionisti, società di servizi. La mission è la creazione di una nuova relazione tra l’industria e il territorio, con un’attenzione particolare all’empowerment delle fasce deboli sul mercato del lavoro e allo sviluppo di una cultura del lavoro votata all’innovazione e al futuro.


Ad oggi operativo nei territori di Como, di Lecco e della Brianza, RoadJob ha come principali linee di azione lo sviluppo di competenze che permettano di affrontare con successo il mercato del lavoro e lo sviluppo di benessere attraverso iniziative di welfare capaci di innescare un ciclo virtuoso sul territorio di riferimento.


Sarà questa l’occasione per entrare subito nel vivo: la figura che stiamo cercando contribuirà a raggiungere gli obbiettivi di sviluppo del network, di coinvolgimento dei target dei singoli progetti, di posizionamento e brand awareness attraverso attività di comunicazione (online/offline) e organizzazione di eventi (online/offline).

Responsabilità

- Supervisionare e gestire i progetti e il team dei vari professionisti coinvolti sin dal momento della sua pianificazione strategica. Deve quindi curarne l'organizzazione con grande attenzione ai dettagli e agli obiettivi da raggiungere;


- Spiegare adeguatamente al team gli obiettivi del progetto, le aspettative del netwrok e la timeline, in modo che non ci siano dispersioni a causa di problemi di comunicazione;


- Gestire il progress, organizzando incontri sistematici con il team di lavoro per assicurarsi che si stia procedendo correttamente ed eventualmente apportare i correttivi che si rivelano necessari. Sua responsabilità è anche quella di produrre report dettagliati sull'andamento delle attività;


-  Gestire il budget. Il Project Manager deve assicurare che il progetto sia completato nei limiti del budget previsto;


- Gestire le crisi, facendosi carico del problema per risolverlo nel più breve tempo possibile salvaguardando il progetto;


- Motivare il Team nei momenti di difficoltà perché il successo del progetto dipende dalla qualità del lavoro svolto dal gruppo e dalla capacità di ogni singolo professionista di lavorare in team


;- Chiudere il progetto incontrando il team di lavoro, discutendo i risultati e facendo emergere eventuali elementi di criticitè in modo che possano essere evitati in futuro.

Competenze

Giovane professionista con esperienza già maturata all’interno di agenzie di Comunicazione, preferibilmente con pacchetto clienti in ambiti formazione/terzo settore e/o industrial, con buone capacità organizzative e di comunicazione, competenze nella gestione aziendale e dei team di lavoro, capacità nella risoluzione efficace di problemi, situazioni conflittuali e doti di leadership.

Candidati per questo lavoro

Partner:
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