QUALITY SPECIALIST

Settore: / Tecnici e Periti /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 10/04/2019
Sede di lavoro: Lecco
Per società di medie dimensioni specializzata in produzione di componenti meccanici per diversi settori (oil & gas, energetico, farmaceutico...), Adecco ricerca un/una QUALITY SPECIALIST.
In collaborazione con un collega e rispondendo direttamente al Responsabile Qualità, questa figura professionale si occuperà delle seguenti mansioni.
- Elaborazione, modifica e aggiornamento della documentazione e delle procedure operative pianificate relative ai prodotti e ai processi produttivi principalmente secondo le norme ISO e PED
- Monitoraggio e assistenza nelle fasi specifiche di produzione, di controllo e di collaudo con particolare riferimento ai semilavorati e ai prodotti finiti nel rispetto degli standard qualitativi normati a livello internazionale
- Verifica dei prodotti ricevuti da terzisti inerenti le attività di trattamenti termici ed emissione dei relativi certificati di qualità
- Gestione delle non conformità: analisi dei prodotti resi, individuazione delle problematiche, analisi dei processi per poter apportare le correzioni necessarie
- Affiancamento e assistenza all'Ente Certificatore durante gli Audit
- Presentazione ai clienti presenti in sede del sistema qualità aziendale con illustrazione dei processi, delle attività di assistenza a prove e collaudi, degli interventi in presenza di non conformità

Il profilo ideale:
- È in possesso di Laurea in Ingegneria dei Materiali o Scienze dei Materiali o Ingegneria Meccanica con specializzazione in Metallurgia o Ingegneria Gestionale con esperienze di studio/stages in qualità aziendale; oppure è in possesso di titolo di studio di tipo tecnico con esperienza di alcuni anni all'interno di Uffici Qualità
- Possiede conoscenze relative ai materiali e ai processi di qualità aziendali derivanti da esperienze di studio/stages e/o da esperienza lavorative (es: principali sistemi di qualità aziendali, procedure di mantenimento e aggiornamento qualità aziendale, audit qualità, attività di controllo e collaudo...)
- Utilizza i principali programmi informatici MS Office (Word, Excel, Power Point...)
- Conosce a livello almeno discreto la lingua inglese (soprattutto scritto)
- Possiede doti di precisione, attenzione per i dettagli, capacità di analisi e sintesi
- E' naturalmente portato per le relazioni interpersonali necessarie per rapportarsi con colleghi, clienti, enti

Prevista assunzione a tempo determinato per sostituzione di maternità con inizio previsto Marzo/Aprile 2019 (si valutano sia candidati/e con esperienza sia candidati/e alla prima esperienza di lavoro in possesso dei requisiti minimi indicati)

Orario: Full Time
Sede di lavoro: provincia di Lecco

I curricula ricevuti potranno essere comunicati all'azienda nostra cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione.
Candidati per questo lavoro
Partner: