Per azienda operante nel settore dei macchinari industriali, Consultant di Adecco ricerca un Responsabile Amministrativo.
La risorsa, riportando alla proprietà e supportato dalla collaborazione di una collega, gestirà le attività amministrative ed avrà un ruolo attivo nella gestione della contabilità.
Di seguito alcune tra le principali attività di competenza: gestione contabilità generale, verifica IVA, bilanci e adempimenti fiscali; dichiarazioni Intrastat mensili; preparazione di report finanziari, monitoraggio degli scostamenti, elaborazione delle scritture e dati per la stesura di bilanci di verifica per confronto con lo studio commercialista; gestione delle relazioni con enti esterni e rapporti con istituti di credito, sviluppo di nuove procedure in ambito amministrativo e ottimizzazione dei processi esistenti; raccolta delle presenze e comunicazioni con lo studio esterno di servizio elaborazioni paghe.
Il profilo ideale è in possesso di un diploma o laurea breve in discipline economiche, ha maturato un'esperienza di 10 anni in ambito contabile all'interno di aziende, è in possesso di una discreta conoscenza della lingua inglese e ha buona dimestichezza con gli strumenti informatici.
Completano il profilo: puntualità, capacità di analisi, precisione e accuratezza nella preparazione dei dati, riservatezza e abitudine ad operare in contesti aziendali poco strutturati.
Luogo di lavoro: vicinanze Lecco.
Inserimento finalizzato ad assunzione a tempo indeterminato.
Categoria Professionale: Finanza / Contabilità
Settore: INDUSTRIA METALMECCANICA
Città: Lecco (Lecco)
Esperienza lavorativa:
Istruzione:
Conoscenze linguistiche:
Competenze richieste:
Patenti:
Mezzi di trasporto:
Disponibilità oraria:
Candidati per questo lavoro →
La risorsa, riportando alla proprietà e supportato dalla collaborazione di una collega, gestirà le attività amministrative ed avrà un ruolo attivo nella gestione della contabilità.
Di seguito alcune tra le principali attività di competenza: gestione contabilità generale, verifica IVA, bilanci e adempimenti fiscali; dichiarazioni Intrastat mensili; preparazione di report finanziari, monitoraggio degli scostamenti, elaborazione delle scritture e dati per la stesura di bilanci di verifica per confronto con lo studio commercialista; gestione delle relazioni con enti esterni e rapporti con istituti di credito, sviluppo di nuove procedure in ambito amministrativo e ottimizzazione dei processi esistenti; raccolta delle presenze e comunicazioni con lo studio esterno di servizio elaborazioni paghe.
Il profilo ideale è in possesso di un diploma o laurea breve in discipline economiche, ha maturato un'esperienza di 10 anni in ambito contabile all'interno di aziende, è in possesso di una discreta conoscenza della lingua inglese e ha buona dimestichezza con gli strumenti informatici.
Completano il profilo: puntualità, capacità di analisi, precisione e accuratezza nella preparazione dei dati, riservatezza e abitudine ad operare in contesti aziendali poco strutturati.
Luogo di lavoro: vicinanze Lecco.
Inserimento finalizzato ad assunzione a tempo indeterminato.
Categoria Professionale: Finanza / Contabilità
Settore: INDUSTRIA METALMECCANICA
Città: Lecco (Lecco)
Esperienza lavorativa:
- responsabile amministrativo - Settore industriale: INDUSTRIA METALMECCANICA - 120 mesi
Istruzione:
- Diploma / Accademia - Scientifico / Tecnico - Ragioneria
- Laurea Triennale - Economico / Giuridico
Conoscenze linguistiche:
- Inglese
- Parlato: Discreto
- Scritto: Discreto
- Comprensione: Discreto
Competenze richieste:
- Contabilità - Analisi di bilancio, livello Sufficiente
- Contabilità - Contabilità generale, livello Sufficiente
- Contabilità - Contabilità Fornitori/Ciclo Passivo, livello Sufficiente
- Contabilità - Gestione dei libri contabili, livello Sufficiente
- Contabilità - Gestione ricevute bancarie, livello Sufficiente
- Progettazione / Disegno tecnico - Microsoft Office, livello Sufficiente
- Contabilità - Procedure Intrastat, livello Sufficiente
Patenti:
- B
Mezzi di trasporto:
- Auto
Disponibilità oraria:
- Full Time