Responsabile Amministrativo

Settore: / Contabilità e Finanza /
Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 20/12/2022
Sede di lavoro: Lecco

Mansione



Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili qualificati e altamente specializzati.


Solida azienda della provincia di Lecco, realtà produttiva facente capo a Gruppo Svizzero e presente commercialmente a livello globale ricerca una figura di


Responsabile Amministrativo


con esperienza di almeno 5 anni nella mansione, preferibilmente in aziende metalmeccaniche, per prossimo pensionamento della risorsa che attualmente ricopre la posizione.



La società offre:


  • contratto a Tempo Indeterminato

  • ingresso in realtà finanziariamente solida, organizzata, ben posizionata sul proprio mercato di riferimento

  • possibilità di crescita professionale

  • realtà storicamente caratterizzata da basso turnover di personale

  • contesto lavorativo sereno improntato su relazioni interpersonali positive in cui il benessere del dipendente è inteso come leva di produttività e la valorizzazione dell’individuo è parte integrante della filosofia aziendale

  • contesto lavorativo piacevole e curato

  • buoni pasto



Responsabilità



La risorsa riporterà C.F.O., coordinerà un team di 2-3 risorse e si occuperà delle seguenti attività (elenco non esaustivo):


  • gestione e supervisione quotidiana delle operazioni contabili e amministrative, al fine di predisporre mensilmente il bilancio di verifica ed il reporting package per la casa madre Svizzera

  • riconciliazioni intercompany con cadenza mensile

  • coordinamento delle attività per rispettare le scadenze fiscali (IVA, Intrastat, Esterometro, Dichiarazioni Fiscali 770/Redditi/IRAP, ecc.)

  • analisi relative alle poste valutative del bilancio (es. calcolo del fondo svalutazione magazzino e fondo svalutazione crediti) con cadenza trimestrale e monitoraggio dei crediti scaduti

  • gestione delle relazioni con i consulenti esterni per problematiche fiscali/normative

  • gestione dei rapporti ordinari con gli istituti di credito e/o finanziari

  • gestione autonoma dei pagamenti a fornitori

  • collaborazione con il CFO alla redazione del budget e ad altri eventuali progetti



Per lo svolgimento dell’attività lavorativa la risorsa dovrà dare disponibilità a trasferte saltuarie in Svizzera e a recarsi nella sede legale di Milano (ufficio legale) quando necessario.



Competenze



Requisiti:


  • laurea preferenziale ad indirizzo economico

  • esperienza gradita in società di revisione

  • esperienza nel ruolo, preferibilmente in azienda metalmeccanica del territorio

  • conoscenza lingua inglese livello B2/C1



Candidatevi all’annuncio: verrete ricontattati entro 5 giorni lavorativi, se il vostro profilo professionale sarà ritenuto in linea con la richiesta del cliente.




La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

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