RESPONSABILE AMMINISTRATIVO/A

Settore: / Amministrazione /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 11/05/2024
Sede di lavoro: Lecco

Per prestigiosa società di medie dimensioni, sede italiana di multinazionale operante nel settore metalmeccanico, Consulente Adecco ricerca un/una RESPONSABILE AMMINISTRATIVO.
La persona selezionata risponderà al CFO Italia, gestirà in autonomia un team composto da 2 risorse e avrà autonomia operativa e decisionale.


REQUISITI:
• Laurea triennale o magistrale in Economia e Commercio (o titolo equivalente)
• Precedente esperienza almeno quinquennale in analogo ruolo maturata preferibilmente presso aziende appartenenti al settore produttivo e caratterizzate da attitudine all'operatività e al coordinamento di un ristretto team di risorse. Si valutano anche candidati/e con solida esperienza in ambito contabile/amministrativo/finanziario che, pur non avendo mai gestito altre risorse, posseggano attitudine a farlo
• Buona conoscenza della lingua inglese (soprattutto scritta) necessaria prevalentemente per interfacciarsi con la casa madre
• Ottimo utilizzo del Pacchetto Office, specialmente Excel; gradita conoscenza del gestionale AS400
• Completano il profilo autonomia, precisione, responsabilità, capacità al lavoro in team, buone doti comunicative


DETTAGLI ASSUNZIONE:
• Prevista assunzione diretta a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all'esperienza maturata dal candidato scelto
• Orario di lavoro: Full Time, dal lunedì al venerdì
• Sede di lavoro: provincia di Lecco


Responsabilità:

RESPONSABILITA:
• Gestione e supervisione quotidiana delle operazioni contabili e amministrative, al fine di predisporre mensilmente il bilancio di verifica ed il reporting package per la casa madre
• Coordinamento delle attività per rispettare le scadenze fiscali (IVA, Intrastat, Esterometro, Dichiarazioni Fiscali 770/Redditi/IRAP, ecc.)
• Analisi relative alle poste valutative del bilancio (es. calcolo del fondo svalutazione magazzino e fondo svalutazione crediti) con cadenza trimestrale e monitoraggio dei crediti scaduti
• Riconciliazioni intercompany con cadenza mensile
• Gestione delle relazioni con i consulenti esterni per problematiche fiscali/normative
• Gestione dei rapporti ordinari con gli istituti di credito e monitoraggio costante della situazione finanziaria
• Gestione autonoma dei pagamenti a fornitori;
• Collaborazione con il CFO alla redazione del budget e ad altri eventuali progetti.

Categoria Professionale: Finanza / Contabilità

Settore: INDUSTRIA METALMECCANICA

Città: Olginate (Lecco)

Conoscenze linguistiche:



  • Inglese - Livello Buono



Disponibilità oraria:



  • Full Time



CCNL: Metalmeccanico Industria
Livello: Da definire

Benefit previsti: Tickets Restaurant

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

Candidati per questo lavoro
Partner: