Responsabile area amministrativa-finanziaria

Settore: / Amministrazione /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 20/11/2022
Sede di lavoro: Lecco

Per importante Gruppo attivo nella componentistica della provincia di Lecco, con varie sedi produttive anche all'estero, Consultant di Adecco Italia spa ricerca un Addetto area amministrativa-finanziaria.

La risorsa, rispondendo al Direttore amministrativo di Gruppo, si occuperà del
coordinamento degli adempimenti amministrativi/contabili finalizzati alla stesura Bilancio di esercizio Consolidato, con particolare focus sulle consociate e controllate estere; della messa a punto di standard di Gruppo in tema di procedure contabili e del mantenimento ed affinamento con le consociate/controllate estere per tale implementazione; dello sviluppo e della gestione della reportistica periodica mensile di tipo patrimoniale/economico/finanziario; del coordinamento nell'implementazione delle procedure periodiche, reportistica finance surveillance e planning (tesoreria). Oltre a questo parteciperà alle attività di Gruppo in tema di compliance, sostenibilità e corporate communication.

Il candidato ideale deve aver maturato esperienza nel ruolo di almeno 5 anni, deve conoscere il pacchetto Office, saper utilizzare un software gestionale (preferibilmente Navision) e conoscere gli strumenti di reportistica (preferibilmente Jet Report).
Deve essere in possesso di Laurea in Economia e Commercio e conoscere la lingua inglese ad un ottimo livello.

Ottima capacità relazionale, comunicativa, motivazionale ed organizzativa

Luogo di lavoro: vicinanze Oggiono (LC). Viene richiesta la disponibilità ad effettuare sporadicamente trasferte c/o le consociate con frequenza mensile/trimestrale, legate a specifiche necessità.

Inserimento finalizzato ad assunzione a tempo indeterminato.

Per candidarsi inviare il proprio CV a Raffaella Cambiaghi alla mail: raffaella.cambiaghi@adecco.it







Categoria Professionale: Finanza / Contabilità

Settore: INDUSTRIA METALMECCANICA

Città: Oggiono (Lecco)

Conoscenze linguistiche:



  • Inglese - Livello Ottimo



Competenze richieste:



  • Progettazione / Disegno tecnico - Microsoft Office, livello Sufficiente
  • Controllo Di Gestione / Revisione / Bilancio - Redazione report Bilancio, livello Sufficiente
  • Controllo Di Gestione / Revisione / Bilancio - Redazione bilancio consolidato, livello Sufficiente



Patenti:



  • B



Mezzi di trasporto:



  • Auto



Disponibilità oraria:



  • Full Time
Candidati per questo lavoro
Partner: