Nau!, il primo brand italiano di occhiali con negozi diretti e in franchising in Italia ed all'Estero, nell'ambito del proprio piano di sviluppo, ricerca un
RETAIL MANAGER ESTERO
La figura ricercata proviene da realtà strutturate nell'ambito retail, possiede elevate skills tecnico-professionali e comprovate competenze nel coordinamento di una rete di punti vendita nei Paesi esteri.
Nello specifico, la figura, anche attraverso la gestione ed il coordinamento degli Area Manager e della struttura di vendita per i Paesi di competenza, sarà incaricata di garantire l'avvio, la supervisione, il coordinamento commerciale, il funzionamento e la crescita dei punti vendita esteri (sia diretti che affiliati), attraverso lo sviluppo e l'implementazione delle strategie commerciali in linea con la mission e i valori aziendali e la piena realizzazione degli obiettivi di fatturato.
Area Economica
- Garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato per i paesi di competenza nel rispetto dei livelli di prezzo e di costi previsti, assicurando la massima customer satisfaction.
- Conseguire gli indicatori di performance nei punti vendita, anche definendo e proponendo azioni efficaci per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
- Mantenere sotto controllo il sistema dei costi dei punti vendita, intervenendo direttamente per limitarli.
- Perseguire l'efficienza garantendo il migliore utilizzo, qualitativo e quantitativo, delle risorse all'interno dell'area dei punti vendita dei paesi di competenza
Area Commerciale
- Assicurare la corretta e completa attuazione della politica commerciale aziendale.
- Coordinare il programma operativo per raggiungere gli obiettivi di volume e fatturato.
- Partecipare alla definizione delle politiche commerciali dell'azienda all'estero, delle caratteristiche dei prodotti e della tipologia della clientela verso cui rivolgere le azioni commerciali.
Area Brand/Product Management
- Pianificare obiettivi, strategie e azioni necessarie alla efficace diffusione e "crescita" del marchio Nau! all'estero, nell'ottica del brand management.
- Analizzare, interpretare, anticipare il mercato locale e proporre iniziative al fine di garantire all'azienda una posizione competitiva.
- Assicurare l'implementazione delle azioni di marketing e di comunicazione per promuovere l'azienda, i prodotti e favorire un aumento delle vendite.
- Svolgere, in sinergia con la funzione Marketing, analisi volte a posizionare il brand e a formulare le più efficaci politiche di brand.
- Contribuire alla gestione e alla formulazione dei listini esteri.
- Creare e mantenere le relazioni con i partner locali e le diverse realtà del territorio.
Area Risorse Umane
- Contribuire alla pianificazione dei fabbisogni quantitativi e qualitativi di organico nei punti vendita dell'area, contribuendo alla definizione del budget.
- Curare la comunicazione tra sede e punto vendita e la formazione del personale di punto vendita sulle nuove procedure.
- Organizzare la struttura vendite ed individuare le azioni opportune per motivare la forza di vendita.
Area Gestionale e Tecnica
- Assicurare il rispetto degli standard qualitativi predefiniti dall'azienda nei punti vendita dei paesi di competenza.
- Curare i rapporti con i partner anche attraverso visite periodiche.
- Contribuire alla definizione di progetti di sviluppo in nuovi mercati e incontrare partner potenziali rilevanti nei Paesi di competenza.
- Garantire il coordinamento delle attività delle funzioni aziendali di sede per massimizzare l'efficacia delle strategie aziendali sui punti vendita all'estero.
Sono richiesti:
- Almeno 5 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata del retail.
- Titolo di studio: diploma di scuola superiore; titolo preferenziale laurea in discipline economiche e/o gestionali.
- Ottime conoscenze e competenze nella gestione di una rete vendita retail, nell'analisi e nello sviluppo delle vendite, dei KPI, delle logiche di operatività del negozio, della conoscenza del business e del mercato, nella gestione e sviluppo delle risorse umane.
- Ottima conoscenza e padronanza degli strumenti informatici.
- Piena padronanza conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Costituirà requisito preferenziale la conoscenza della lingua spagnola.
- Il profilo del candidato ideale è caratterizzato da spiccato orientamento al risultato, sensibilità commerciale, orientamento al cliente, leadership, elevate capacità relazionali e comunicative, dinamismo ed energia, analisi, problem solving, pianificazione e organizzazione e gestione dello stress.
- Base in Lombardia.
- Elevata disponibilità alle frequenti trasferte.
Condizioni di inserimento:
- Contratto: tempo indeterminato CCNL Commercio.
- Inquadramento e retribuzione commisurati alla reale esperienza maturata + MBO.
- Benefits e strumenti di lavoro: auto ad uso promiscuo, PC, smartphone, rimborso spese e CC aziendale.
Candidati per questo lavoro →
RETAIL MANAGER ESTERO
La figura ricercata proviene da realtà strutturate nell'ambito retail, possiede elevate skills tecnico-professionali e comprovate competenze nel coordinamento di una rete di punti vendita nei Paesi esteri.
Nello specifico, la figura, anche attraverso la gestione ed il coordinamento degli Area Manager e della struttura di vendita per i Paesi di competenza, sarà incaricata di garantire l'avvio, la supervisione, il coordinamento commerciale, il funzionamento e la crescita dei punti vendita esteri (sia diretti che affiliati), attraverso lo sviluppo e l'implementazione delle strategie commerciali in linea con la mission e i valori aziendali e la piena realizzazione degli obiettivi di fatturato.
Area Economica
- Garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato per i paesi di competenza nel rispetto dei livelli di prezzo e di costi previsti, assicurando la massima customer satisfaction.
- Conseguire gli indicatori di performance nei punti vendita, anche definendo e proponendo azioni efficaci per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
- Mantenere sotto controllo il sistema dei costi dei punti vendita, intervenendo direttamente per limitarli.
- Perseguire l'efficienza garantendo il migliore utilizzo, qualitativo e quantitativo, delle risorse all'interno dell'area dei punti vendita dei paesi di competenza
Area Commerciale
- Assicurare la corretta e completa attuazione della politica commerciale aziendale.
- Coordinare il programma operativo per raggiungere gli obiettivi di volume e fatturato.
- Partecipare alla definizione delle politiche commerciali dell'azienda all'estero, delle caratteristiche dei prodotti e della tipologia della clientela verso cui rivolgere le azioni commerciali.
Area Brand/Product Management
- Pianificare obiettivi, strategie e azioni necessarie alla efficace diffusione e "crescita" del marchio Nau! all'estero, nell'ottica del brand management.
- Analizzare, interpretare, anticipare il mercato locale e proporre iniziative al fine di garantire all'azienda una posizione competitiva.
- Assicurare l'implementazione delle azioni di marketing e di comunicazione per promuovere l'azienda, i prodotti e favorire un aumento delle vendite.
- Svolgere, in sinergia con la funzione Marketing, analisi volte a posizionare il brand e a formulare le più efficaci politiche di brand.
- Contribuire alla gestione e alla formulazione dei listini esteri.
- Creare e mantenere le relazioni con i partner locali e le diverse realtà del territorio.
Area Risorse Umane
- Contribuire alla pianificazione dei fabbisogni quantitativi e qualitativi di organico nei punti vendita dell'area, contribuendo alla definizione del budget.
- Curare la comunicazione tra sede e punto vendita e la formazione del personale di punto vendita sulle nuove procedure.
- Organizzare la struttura vendite ed individuare le azioni opportune per motivare la forza di vendita.
Area Gestionale e Tecnica
- Assicurare il rispetto degli standard qualitativi predefiniti dall'azienda nei punti vendita dei paesi di competenza.
- Curare i rapporti con i partner anche attraverso visite periodiche.
- Contribuire alla definizione di progetti di sviluppo in nuovi mercati e incontrare partner potenziali rilevanti nei Paesi di competenza.
- Garantire il coordinamento delle attività delle funzioni aziendali di sede per massimizzare l'efficacia delle strategie aziendali sui punti vendita all'estero.
Sono richiesti:
- Almeno 5 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata del retail.
- Titolo di studio: diploma di scuola superiore; titolo preferenziale laurea in discipline economiche e/o gestionali.
- Ottime conoscenze e competenze nella gestione di una rete vendita retail, nell'analisi e nello sviluppo delle vendite, dei KPI, delle logiche di operatività del negozio, della conoscenza del business e del mercato, nella gestione e sviluppo delle risorse umane.
- Ottima conoscenza e padronanza degli strumenti informatici.
- Piena padronanza conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Costituirà requisito preferenziale la conoscenza della lingua spagnola.
- Il profilo del candidato ideale è caratterizzato da spiccato orientamento al risultato, sensibilità commerciale, orientamento al cliente, leadership, elevate capacità relazionali e comunicative, dinamismo ed energia, analisi, problem solving, pianificazione e organizzazione e gestione dello stress.
- Base in Lombardia.
- Elevata disponibilità alle frequenti trasferte.
Condizioni di inserimento:
- Contratto: tempo indeterminato CCNL Commercio.
- Inquadramento e retribuzione commisurati alla reale esperienza maturata + MBO.
- Benefits e strumenti di lavoro: auto ad uso promiscuo, PC, smartphone, rimborso spese e CC aziendale.