E’ un’opportunità per chi ha passione per la formazione, la comunicazione e le risorse umane, per chi è convinto/a che la disoccupazione giovanile, lo skill mismatch e la precarietà economica siano temi importanti da affrontare subito e con progetti concreti. Per chi cerca le sfide e una realtà in cui poter fare la differenza, Roadjob può essere la scelta giusta: stiamo cercando una figura che voglia prendere parte a una realtà innovativa, al cui rafforzamento e alla cui strutturazione contribuire fattivamente.
Roadjob è una no profit che coinvolge industrie, scuole, professionisti, società di servizi. La mission è la creazione di una nuova relazione tra l’industria e il territorio, con un’attenzione particolare all’empowerment delle fasce deboli sul mercato del lavoro e allo sviluppo di una cultura del lavoro votata all’innovazione e al futuro.
Ad oggi operativo nei territori di Como, di Lecco e della Brianza, RoadJob ha come principali linee di azione lo sviluppo di competenze che permettano di affrontare con successo il mercato del lavoro e lo sviluppo di benessere attraverso iniziative di welfare capaci di innescare un ciclo virtuoso sul territorio di riferimento.
Sarà questa l’occasione per entrare subito nel vivo: la figura che stiamo cercando contribuirà alla crescita e al consolidamento della nostra community contribuendo alla ideazione di contenuti formativi e curando l’organizzazione e lo svolgimento delle attività formative.
Responsabilità
· Coordinare ed implementare programmi, strumenti e processi in ambito Formazione
· Supportare la definizione della strategia formativa in base alle politiche di RoadJob Academy;
· Attivare e gestire specifici programmi formativi in modo da favorire il raggiungimento degli obbiettivi sociali di RoadJob Academy;
· Individuare le opportunità di learning attraverso job analysis e analisi dei dati;
· Organizzare corsi legati a progetti specifici, collegati ai progetti di RoadJoab Academy
· Sviluppare una reportistica puntuale e condivisa, comunicando, condividendo e coinvolgendo le persone rispetto alle strategie, gli obiettivi, i progetti ed i risultati della funzione;
· Seguire Progetti complessi legati al tema della digitalizzazione e della formazione online;
· Monitorare i costi legati alla formazione;
· Effettuare il data entry sui gestionali di riferimento;
· Gestire la tutorship in aula sia per la formazione in presenza che per quella online;
Competenze
· Laurea in discipline economiche/umanistiche;
· Conoscenza delle metodologie didattiche;
· Conoscenze delle modalità di fruizione delle attività formative - in presenza/da remoto sincrone e asincrone.
· Conoscenza delle metriche applicabili in ambito formativo;
· Ottima conoscenza dei sistemi informatici, ottimo utilizzo di excel;
· Conoscenza di piattaforme di formazione in e-learning/formazione a distanza
· Precisione e attenzione ai dettagli;
· Capacità di analisi;
· Gestione del tempo e delle scadenze;
· Ottime capacità di relazione e comunicazione.