rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Claudio Usuelli è il nuovo presidente della Provincia di Lecco

Il sindaco di Nibionno eletto alla guida dell'ente, sostituirà l'uscente Flavio Polano. In mattinata la proclamazione ufficiale

Claudio Usuelli, sindaco di Nibionno, è il nuovo presidente della Provincia di Lecco. Manca solo l'ufficialità (che verrà sancita in queste ore), ma dopo il voto di ieri è sicuro che Usuelli - candidato unico alla guida dell'ente ed esponente di area centrodestra - sostituirà Flavio Polano alla guida di Villa Locatelli. Nella mattinata si terrà la proclamazione ufficiale. Il nuovo presidente ha ottenuto 466 voti, a cui si aggiungono 28 schede bianche e 12 nulle.

Il voto per il nuovo presidente della Provincia: aventi diritto e svolgimento

Nella serata di ieri, mercoledì, l’Ufficio elettorale della Provincia di Lecco ha diramato i dati relativi alla partecipazione al voto: alle 23, orario di chiusura del seggio, avevano espresso la loro preferenza 506 elettori, pari al 49,36% degli aventi diritto al voto (1.025), con una percentuale ponderata di circa il 53,5%. Le operazioni di voto si sono concluse alle 23 nel seggio unico allestito nella sala Gianfranco Miglio al piano terra di Villa Locatelli, sede di piazza Lega Lombarda 4.

«Voteremo Usuelli, ma si cambi la Legge DelRio, dovrebbero votarlo i cittadini»

Le operazioni di scrutinio sono iniziate subito dopo la chiusura del seggio, nella medesima sala. Ai sensi della legge 56/2014 sono elettori i Consiglieri comunali dei Comuni ricompresi nel territorio della Provincia, per un totale di 1.025 aventi diritto al voto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Claudio Usuelli è il nuovo presidente della Provincia di Lecco

LeccoToday è in caricamento