rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità Abbadia Lariana / Via Nazionale, 93

Abbadia: il museo setificio scandisce giorno per giorno il Calendario dell'Avvento

L'iniziativa coinvolge Comune, associazioni e alunni delle scuole: ogni 24 ore, fino alla Vigilia di Natale, verrà scoperta una finestra con un disegno e letto un capitolo riguardo una storia ambientata in paese

Iniziativa natalizia ad Abbadia Lariana. Dopo il successo dello scorso anno, il Comune, in collaborazione con il Civico Museo Setificio Monti, ripropone "Il grande calendario dell'avvento-Una storia magica".

Abbadia: nel Natale del Covid le letterine per Babbo Natale partono da casa

Ogni giorno, alle 18.30, a partire dal 1° dicembre, verrà aperta una finestra del museo Monti e sarà mostrato un disegno particolare, riconducibile a una storia ambientata ad Abbadia e proprio al museo. In contemporanea, sui canali social del Civico Museo Setificio Monti, sarà letto il capitolo relativo a quel disegno.

Abbadia Lariana: il museo setificio diventa un maxi Calendario dell'Avvento 2019

Si tratta di una bella iniziativa che ha coinvolto attivamente i bambini di elementari e medie del paese, autori dei disegni, ma anche dell'occasione di riscoprire il senso di comunità seppure a livello virtuale a causa della pandemia e dell'impossibilità di ritrovarsi tutti assieme.

Il promo dell'iniziativa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbadia: il museo setificio scandisce giorno per giorno il Calendario dell'Avvento

LeccoToday è in caricamento