Attualità Varenna

Air Show a Varenna: le Frecce Tricolori incantano una folla oceanica

Migliaia di persone si sono riversate sul centro lago per lo spettacolo acrobatico. In stazione a Lecco grande ressa e treni che, a causa dei disagi, hanno accumulato ritardi fino a un'ora

È terminato intorno alle 12.20 l'Air Show nei cieli sopra Varenna. Lo spettacolo acrobatico andato in scena sul centro lago ha conquistato tutti, grandi e piccini, coppie e famiglie che hanno scelto di trascorrere una domenica mattina diversa dal solito, godendosi un evento non proprio da tutti i giorni.

Frecce Tricolori: il video delle prove di sabato

Le Frecce Tricolori sono state le ultime a esibirsi, con il loro inconfondibile e tradizionale fumo rosso, bianco e verde. Migliaia di persone (tra cui numerose autorità) hanno applaudito lo show giungendo da ogni parte della provincia, e anche al di fuori dai confini lecchesi. La sicurezza ha funzionato benissimo, con un grande dispiegamento di mezzi e uomini delle forze dell'ordine, a terra e in acqua. Non si sono riscontrati grandi disagi alla viabilità, se non un prevedibile rallentamento a scendere dallo svincolo della SS36 a Bellano.

I problemi si sono verificati invece a livello ferroviario: lungo la direttrice tra Milano e Tirano si sono accumulati, nel corso della tarda mattinata, ritardi mostruosi fino a sfiorare l'ora.

Centinaia di persone si sono ritrovate "imbottigliate" in stazione a Lecco, dove i treni speciali istituiti da Trenord non sono riusciti a contenere tutti gli utenti. Sono stati aggiunti ulteriori vagoni, ma in tanti hanno desistito - non senza toni polemici sui social network - dal raggiungere Varenna in tempi utili per assistere all'Air Show. Altri, invece, sono rimasti appiedati nelle stazioni dei paesi della Riviera, tra Abbadia, Mandello e Lierna. Gremitissimo anche il piccolo scalo di Varenna.

Air Show: in volo il pilota lecchese che donerà i proventi alla Pediatria

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Air Show a Varenna: le Frecce Tricolori incantano una folla oceanica

LeccoToday è in caricamento