menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Piazza XX Settembre

Piazza XX Settembre

"Lecco non si lega": le Alborelle raccolgono scatolame e cibo per beneficenza

Spazio alla solidarietà giovedì sera in occasione della manifestazione delle Sardine lecchesi in Piazza XX Settembre: i beni raccolti saranno devoluti ad associazioni della città

Tutto pronto a Lecco per la prima edizione della manifestazione "Lecco non si lega" organizzata dal movimento delle Alborelle, ovvero l'equivalente delle Sardine lecchesi. L'appuntamento è per giovedì 5 dicembre alle ore 19 in Piazza XX Settembre.

"Lecco non si lega": l'evento del 5 dicembre 

Il Coordinamento Alborelle ha comunicato che durante la manifestazione verrà raccolto scatolame e cibo a lunga conservazione da donare a diverse associazioni benefiche della città.

Chi volesse contribuire alla raccolta, giovedì troverà degli appositi scatoloni a ridosso di Palazzo delle Paure. Il consiglio che giunge è di raggiungerli tramite i portici che collegano Piazza XX Settembre con il Lungolago.

Colletta alimentare a Lecco anche nel 2019 sopra le 40 tonnellate

Il commento degli organizzatori

«Sarà una manifestazione apartitica, trasversale e aperta, organizzata con la collaborazione di una rete di associazioni del nostro territorio - spiegano gli organizzatori - Ma non sarà un evento apolitico, anzi: sarà una manifestazione politica nel senso più alto e nobile che ha questa parola, quello di sognare un mondo diverso e migliore da quello attuale», aggiungono le Alborelle. «Ci saranno interventi, tanta musica e condivisione, oltre alle immancabili fotografie e video dei manifestanti in piazza per dimostrare che anche Lecco non si Lega. L'iniziativa prenderà il via a partire dalle 19, per proseguire per un paio di ore».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cos'è il lasciapassare per uscire dalla Lombardia e spostarsi tra regioni

Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Attualità

Si prenota per il vaccino anti-Covid, poi rinuncia: «Ho paura»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento