rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Attualità Alto e Basso Lago

Pro loco attaccata con volantini anonimi: "Inaccettabili accuse per finalità politiche"

Scoppia la polemica a Dervio. L'associazione: "Abbiamo lavorato per il paese da sempre a prescindere da chi amministrava Dervio e lo faremo anche dopo le elezioni"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

La Pro loco non ha mai fatto e non fa politica, proprio per questo siamo costretti a intervenire di fronte a pubblicazioni anonime che criticano l'associazione per le attività svolte sul territorio affermando che hanno finalità elettorali.

Non è accettabile che persone di varia estrazione che nel corso degli anni si sono impegnate per il paese vengano accusate di falsità per finalità politiche. La Pro loco ha lavorato per il paese da sempre a prescindere da chi amministrava Dervio e lo farà anche dopo le elezioni a prescindere chi sarà il nuovo sindaco.

"Inaccettabile e irrispettoso"

Che qualcuno, per altro in modo vile e anonimo, accusi l'associazione di fare manifestazioni per finalità politiche è inaccettabile e irrispettoso verso i tanti volontari che negli anni hanno prestato la loro attività gratuitamente. In un miscuglio di manifestazioni che sarebbero organizzate "solo in vista delle elezioni dalla Pro loco" vengono inserite iniziative che non sono nemmeno fatte dalla Pro loco come i gonfiabili di Bimbilandia, il cui ricavato per altro viene destinato a sostenere l'Auser.

Negli anni, con ogni Amministrazione comunale in carica, la Pro loco ha promosso centinaia di manifestazioni, basta andare a guardare gli elenchi degli anni scorsi. Chi nascondendosi dietro l'anonimato lancia queste accuse si dimostra ingrato e irrispettoso verso i volontari che tanto hanno dato e danno a Dervio.

Siamo comunque certi che derviesi e turisti conoscono da anni l'operato della Pro loco di Dervio, avendo potuto partecipare a tante manifestazioni che crescono di anno in anno. Confidiamo che non daranno peso a dei beceri comunicati di un gruppo anonimo creato solo per criticare!

Pro loco Dervio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro loco attaccata con volantini anonimi: "Inaccettabili accuse per finalità politiche"

LeccoToday è in caricamento