menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Auser cerca volontari ad Abbadia, Mandello, Barzio e Oggiono

Saranno impiegati nelle sedi del territorio per servizi di accompagnamento, compagnia telefonica e attività di promozione sociale verso le persone più fragili

Auser Leucum cerca volontari per le sedi di Abbadia Lariana, Mandello del Lario, Barzio e Oggiono, per servizi di accompagnamento, compagnia telefonica e attività di promozione sociale verso le persone più fragili.

Auser è un'associazione che ha come obiettivo quello di favorire l'invecchiamento attivo degli anziani e valorizzare il loro ruolo nella società. La proposta associativa è rivolta a loro, ma è aperta alle relazioni di dialogo tra generazioni, nazionalità, culture diverse. È possibile aiutare Auser per i servizi di trasporto di accompagnamento sociale verso ospedali, ambulatori, supermercati o altri luoghi, per la telefonia sociale e per lo svolgimento di attività culturali.

La solidarietà si allarga: inaugurata la nuova sede di Auser a Oggiono

Tutti i volontari Auser sono dotati dei necessari dispositivi di protezione individuale contro il contagio da Covid-19, e coloro che si occupano del trasporto e dell'accompagnamento di disabili e anziani sono stati vaccinati.

Chi vuole offrire qualche ora del proprio tempo e dare una mano come volontario, può compilare il modulo disponibile a questo link, oppure per maggiori informazioni contattare l'associazione al numero 0341 286096 o all'indirizzo mail info@auserlecco.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cos'è il lasciapassare per uscire dalla Lombardia e spostarsi tra regioni

Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Attualità

Si prenota per il vaccino anti-Covid, poi rinuncia: «Ho paura»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento