Attualità Piazza Armando Diaz, 1

Centomila euro per lo sport lecchese: bando aperto, associazioni e società possono aderire. Ecco come

Le richieste di finanziamento dovranno arrivare al Comune di Lecco entro il prossimo 14 giugno

Emanuele Torri BONACINA/LECCOTODAY

Centomila euro a disposizione delle realtà sportive di Lecco. L'amministrazione comunale sostiene con un contributo economico le proposte di attività motoria-sportiva promosse sul territorio durante il periodo estivo, attraverso la valorizzazione degli spazi urbani verdi collocati in città e nei quartieri tramite il progetto "Voglia di sport". Associazioni e società sportive dilettantistiche che svolgono attività sociale nel territorio comunale di Lecco, affiliate a una Federazione sportiva nazionale o a Enti di promozione sportiva, iscritte al Registro Nazionale Coni delle associazioni e società sportive dilettantistiche, possono presentare domanda dal 17 maggio e fino al 14 giugno.

È possibile presentare a finanziamento un solo progetto e le attività programmate, svolte da istruttori qualificati, devono essere rivolte a varie fasce di età, in modo da interessare e coinvolgere più persone possibili. L’organizzazione e lo svolgimento dell’attività è a cura e sotto la responsabilità dell’associazione sportiva e l’attività dovrà svolgersi nel periodo compreso fra il 15 giugno e il 15 ottobre. 

«Attraverso questa iniziativa - spiega l'assessore all'Istruzione e sport del Comune di Lecco Emanuele Torri -  l'amministrazione vuole ribadire l'importanza dello sport come veicolo di importanti valori e come opportunità di ripartenza dopo questi mesi di sacrifici. Pensiamo che i contributi messi a disposizione dal bando possano offrire un'occasione per promuovere la socializzazione e la grande valenza educativa dello sport».

Come presentare le richieste di finanziamento

La somma complessiva messa a disposizione è di 100.000 euro e la somma massima erogabile per singolo progetto è di 5.000 euro. Le domande per l’ammissione ai benefici devono pervenire via PEC all’indirizzo comune@pec.comunedilecco.it oppure vanno consegnate direttamente all’ufficio protocollo del Comune di Lecco entro il 14 giugno 2021 utilizzando il modello presente nella sezione avvisi "Voglia di sport - contributi per attività motoria – sportiva in città", consultabile sul sito istituzionale.

Per maggiori informazioni il servizio comunale di promozione dello sport è a disposizione telefonicamente ai numeri 0341 481. 252 - 409 - 276 da lunedì a giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30, il venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e all'indirizzo di posta elettronica sport@comune.lecco.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centomila euro per lo sport lecchese: bando aperto, associazioni e società possono aderire. Ecco come

LeccoToday è in caricamento