Buono scuola Lombardia: 24 milioni a favore delle famiglie

Dal 5 ottobre via alle domande. Il presidente Fontana: «Libertà educazione in cima a nostre priorità». L'assessore Rizzoli: «Misura storica di Regione Lombardia, un aiuto concreto»

La sede della Regione Lombardia a Milano

A partire dalle ore 12 di lunedì 5 ottobre e fino alle ore 12 di giovedì 26 novembre sarà possibile, per le famiglie che rientrano nei criteri previsti, fare domanda online per ottenere il contributo Buono Scuola.

«Anche quest'anno - commenta il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana - confermiamo convintamente la nostra politica a favore della libertà di scelta educativa, con un intervento che prevede risorse per ben 24 milioni di euro e che si ripromette di intercettare migliaia di famiglie lombarde».

Protezione civile, fondi dalla Regione per l'acquisto di mezzi

«È una misura ormai storica per questa Regione - spiega l'assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro Melania De Nichilo Rizzoli - e che rappresenta ancora oggi un punto di eccellenza nel panorama nazionale. A vent'anni di distanza dall'approvazione della Legge 62 del 2000, infatti, constatiamo che la nostra resta una delle poche Regioni italiane dove le famiglie possono contare su un aiuto effettivo».

«Potranno accedere al contributo - ha ricordato l'assessore - tutte le famiglie lombarde con figli iscritti presso scuole paritarie (dalla primaria alla secondaria di secondo grado) e con un indicatore Isee non superiore a 40mila». 

Come accedere al buono

Per poter presentare domanda basterà accedere alla piattaforma www.bandi.regione.lombardia.it utilizzando il codice Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o il codice Pin della propria Cns (Carta nazionale dei servizi). 

«Invito le famiglie a munirsi il prima possibile, qualora ne fossero sprovviste - aggiunge l'assessore all'Istruzione della Regione Lombardia - dei codici necessari per accedere al servizio, ricordando loro che sono sempre a disposizione i nostri uffici per ogni chiarimento».

Per informazioni e segnalazioni relative al bando

Ufficio Istruzione e diritto allo studio: dotescuola@regione.lombardia.it oppure numero unico Dote Scuola 0267650090 attivo dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30, il venerdì dalle 9.30 alle 12.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia nel Comando della Polizia Locale: colpo di pistola, muore un giovane agente

  • Tragedia a Valgreghentino: giovane giardiniere muore travolto da un escavatore

  • Emergenza Covid: a San Girolamo chiese chiuse e Padri Somaschi in quarantena

  • Oggi a Villa San Carlo i funerali Ugo Gilardi, «Un ragazzo d'oro»

  • Lecco si sveglia in zona arancione: ecco cosa cambia dalla "rossa"

  • Regione Lombardia, Fontana conferma: «Da domenica saremo in "zona arancione". No al "liberi tutti"»

Torna su
LeccoToday è in caricamento