Attualità

Saluto di commiato a Calogero Costa: un pioniere del sindacalismo militare

"Da parte di tutto il Sim Carabinieri un sentito grazie per l’impegno profuso e i più fervidi auguri per un futuro ricco di soddisfazioni"

Omaggio e saluto di commiato a Calogero Costa che dopo 5 anni di attività come Segretario generale provinciale aggiunto del Sim carabinieri - ora segretario provinciale per il territorio di Lecco - lascia l’incarico a seguito della cessione del servizio attivo nell’Arma dei carabinieri. L’evento di saluto, con tanto di consegna di una targa a tema durante la cena che si è tenuta mercoledì 26 giugno, è stato suggellato dalla presenza dei segretari provinciali del Sim Carabinieri, di amici e colleghi che hanno voluto evidenziare la passione e la dedizione profusi da Costa a sostegno del progetto di sindacalizzazione e di crescita del Sindacato italiano militari Carabinieri.

"Calogero verrà certamente ricordato come uno dei pionieri nella storia sindacale militare, uno dei primi attivisti e promotori in Lombardia - ha dichiarato Matteo Mastromatteo, Segretario generale provinciale di Lecco del Sim Carabinieri - Ha dato vita al progetto sindacale sostenendolo fin dalle origini ed affrontando, con fermezza, le difficoltà che si sono presentate. Ha rappresentato per noi tutti e per la segreteria provinciale Sim un punto di riferimento solido e sempre presente, senza il quale non avremmo raggiunto i risultati conseguiti sino ad oggi. Da parte di tutto il Sim carabinieri un sentito grazie per l’impegno profuso e i migliori auguri per un sereno avvenire affinché possa essere ricco di meritate soddisfazioni".

Gli amici e colleghi presenti alla serata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saluto di commiato a Calogero Costa: un pioniere del sindacalismo militare
LeccoToday è in caricamento