rotate-mobile
Attualità Val San Martino / Via Padri Serviti

I 70 anni di Valter e la mostra numero 90 al Lavello

Lo stimato pittore Maggioni festeggia un doppio importante traguardo al monastero di Calolziocorte. Tra arte e passione per il suo territorio

Il monastero del Lavello farà da cornice alla novantesima esposizione del pittore Valter Maggioni che, per festeggiare il traguardo (e i suoi 70 anni di età), ha scelto di allestire a due passi da casa la sua prossima mostra personale.

Al Lavello di Calolziocorte - luogo particolarmente caro all'artista - saranno esposte alcune opere recenti, ma anche molti quadri del passato: un vero e proprio viaggio nel tempo che ci riporta fino agli anni Novanta, quando Maggioni iniziò a stendere le prime pennellate.

La tecnica

Un percorso trentennale di crescita che lo ha visto partire da uno stile realista basato sulla rappresentazione di luoghi cari e del territorio che negli ultimi anni si è evoluto grazie alla ricerca di nuovi soggetti e all'impiego di nuove tecniche (come l'uso dei colori acrilici su tela).

Le porte della Sala Volta (che affaccia sul chiostro minore del monastero) verranno aperte sabato 13 aprile alle ore 17.30 in occasione dell'inaugurazione. Per chi volesse fare visita alla mostra sarà possibile domenica 14 dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 e martedì 16 (giorno di mercato) solo la mattina dalle 9 alle 12. L'ingresso è libero e aperto a tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 70 anni di Valter e la mostra numero 90 al Lavello

LeccoToday è in caricamento