Attualità Calolziocorte

A Calolziocorte torna la Notte Bianca. "Un evento sempre speciale"

Nona edizione per l'iniziativa coordinata da Cristina Valsecchi, Confcommercio. Appuntamento sabato 10 giugno. Ci saranno anche due maxischermi per la finale di Champions

Una lunga serata dedicata al divertimento sano con ottima musica e buon cibo da gustare insieme agli amici e ai familiari per le strade di Calolziocorte. È tutto pronto per la nona edizione della Notte Bianca di Calolzio organizzata da Confcommercio Lecco- zona Valle San Martino e in programma sabato 10 giugno dalle ore 20 a mezzanotte.

Negozi aperti, musica e punti ristoro

"Si tratta di un evento atteso da molti e che siamo felici di potere riproporre anche quest'anno - spiega la presidente della zona Valle San Martino di Confcommercio Lecco, Cristina Valsecchi, anima dell'evento - L'obiettivo è quello che ci siamo dati fin dagli inizi: far vivere Calolzio e fare conoscere le diverse realtà portando in ogni angolo eventi, musica e punti di ristoro. La Notte Bianca sarà come sempre la prima del nostro territorio e aprirà le danze delle iniziative estive nel Lecchese. Anche per questa edizione 2023 abbiamo pensato a proposte per grandi e piccoli, per le famiglie e per i giovani con tante novità. Ci sarà da divertirsi!"

Quando (e quali) strade chiuderanno

"Ringrazio Confartigianato imprese Lecco e Confesercenti Lecco per la sponsorizzazione e le aziende che hanno contribuito all'evento - aggiunge Cristina Valsecchi - Un grazie va anche a chi garantirà la sicurezza ovvero polizia locale, carabinieri, protezione civile, Ccrs di Calolzio e carabinieri in congedo". Le strade verranno chiuse dalle 19 di sabato e fino alla 1 di domenica 11 tra piazza Vittorio Veneto, corso Dante e via Galli.

Anche il trenino e un torneo di calcio balilla

Come da tradizione sono stati stampati depliant, cartine e locandine per dare ampia visibilità all'evento e ai sostenitori. "Quest'anno verranno posizionati due maxi schermi per permettere di seguire la finale di Champions di sabato 10 giugno tra Inter e Manchester City. "Avremo un torneo di calcio balilla e il trenino per i bambini, musica in diversi punti del centro, tante postazioni per il cibo e molte nuove attrazioni. Siamo convinti che anche quest'anno i calolziesi e quanti verranno a godersi la notte bianca torneranno a casa contenti!".

La mappa della notte bianca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Calolziocorte torna la Notte Bianca. "Un evento sempre speciale"
LeccoToday è in caricamento