Attualità Via Giuseppe Mazzini

"Il volontariato fa diventare grandi", i Volontari di Calolzio presentano il corso Anpas

Dal primo soccorso ai trasporti sanitari: ecco il programma dell'iniziativa che verrà illustrata nella serata di martedì 4 febbraio. L'associazione spera di arruolare forze in più

A sinistra il presidente Roberto Carsana durante la cerimonia d'inaugurazione dei nuovi mezzi dell'associazione (foto d'archivio).

Verrà presentato martedì 4 febbraio nella sede di via Mazzini il corso di pronto intervento e assistenza sanitaria promosso dai Volontari del Soccorso di Calolziocorte. L'appuntamento è per le ore 20.45.

Due nuovi mezzi per i Volontari del Soccorso di Calolziocorte

"Il volontariato fa diventare grandi" è il titolo della serata a conclusione della quale verranno raccolte le iscrizioni al corso Anpas. I temi delle lezioni saranno il trasporto sanitario semplice, l'assistenza a manifestazioni e gare, l'emergenza sanitaria per il 118. Tutte attività che da oltre 40 anni l'associazione calolziese porta avanti con impegno 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno nel territorio della Valle San Martino e dell'Olginatese.

Il presidente Roberto Carsana e gli altri volontari invitano la cittadinanza a partecipare. Al termine del corso si potrà diventare volontari: l'associazione spera così di potenziare il proprio organico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il volontariato fa diventare grandi", i Volontari di Calolzio presentano il corso Anpas

LeccoToday è in caricamento