Azienda punta su corsa e yoga per favorire benessere e spirito di squadra dei lavoratori

C'è anche lo sport tra i segreti del successo di Fontana Group, impresa calolziese leader internazionale nella produzione di stampi per auto. Una runner della nazionale coinvolta nelle attività di team building

I lavoratori impegnati nelle lezioni di yoga, sotto le prove di corsa sul Lungoadda.

Corsa e lezioni di yoga per favorire lo spirito di squadra dei lavoratori e aiutare così l'azienda ad affermarsi sempre di più. Questa la scelta di Fontana Group, impresa con sede a Calolziocorte leader internazionale nella progettazione e produzione di stampi per auto. Questa volta l'azienda guidata dal presidente Walter Fontana non sale agli onori della cronaca per importanti attività e accordi economici legati all’engineering e alla costruzione di carrozzerie per marchi del segmento luxury, ma per un'iniziativa all'insegna dello sport e del benessere dei suoi dipendenti.

«L’azienda calolziese Fontana Group, fedele alla sua mission, investe nella motivazione e coesione del proprio capitale umano, promuovendo attività di team building per favorire la collaborazione e lo spirito di appartenenza ad un’unica squadra tra i suoi dipendenti - spiegano i dirigenti dell'impresa lecchese -  E lo fa attraverso un canale particolare, lo sport, che si concretizza nel progetto dei Fontana Athletes».

Nato nel 2017 da un’idea dei vicepresidenti Valentina e Stefano Fontana con la volontà di favorire l’aggregazione e il gioco di squadra tra i dipendenti, l’iniziativa dei Fontana Athletes riunisce i collaboratori dell’azienda che vogliono mettersi alla prova con discipline sportive o attività ricreative.

Il video per promuovere il Lavello sotto i riflettori Unesco a Roma

«Lo scorso luglio un gruppo di collaboratori ha partecipato a due sedute di yoga - fa sapere inoltre l'azienda - Guidati da un’istruttrice qualificata, i Fontana Athletes si sono confrontanti con le posizioni base di questa disciplina e con una seduta di meditazione. L’ultimo grande appuntamento in ordine di tempo è stato un allenamento di running con Sara Galimberti, runner professionista con presenze nella Nazionale Italiana di atletica leggera e capitano della squadra Adidas Runner Milano». Sara e il suo team hanno guidato 40 Fontana Athletes in esercizi di riscaldamento e stretching, tecniche di corsa, prove pratiche e defaticamento sul lungoadda.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Fontana Group promuove e sponsorizza inoltre la partecipazione dei suoi dipendenti alle corse e gare più importanti del circondario, tra cui la Resegup e, per la prima volta quest’anno, la Scigamatt.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Valmadrera, tragedia sul Sentiero delle Vasche: ritrovato un corpo senza vita

  • Mandello piange Marco Maggioni, scomparso a 55 anni

  • Valmadrera: i Legnanesi danno spettacolo in via Casnedi. Presenti cinquecento persone

  • Nudi in spiaggia ad Abbadia, in sei multati dai carabinieri

  • Ragazzi senza patentino scappano dopo l'incidente: oltre 5.000 euro di multa

  • Paura a Colico: elicottero si ribalta su un fianco durante atterraggio d'emergenza

Torna su
LeccoToday è in caricamento