menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

Nasce un campo di tulipani "you-pick" in Brianza con 200mila bulbi

Grande 13mila metri quadrati, aprirà a fine marzo nel territorio di Paderno Dugnano

Un campo di 13mila metri quadrati interamente coltivato a tulipani. E i numeri sono faraonici: 200mila bulbi per 50 varietà. Praticamente una tavolozza di colori composta interamente da fiori. È il progetto di "Tulipani delle meraviglie" che a fine marzo vedrà la luce in Viale Toscanini a Paderno Dugnano, alle porte di Monza.

Si tratta di un progetto U-Pick. Tradotto? "Raccogli tu". E l'idea non è nuova in Italia: le prime realtà simili sono sbarcate nel 2017 e nel corso degli ultimi anni si sono moltiplicate in tutto lo Stivale, compresa quella già presente nel Lecchese, "Campo dei fiori" inaugurata nell'aprile 2018.

Fiori, mulino olandese ed eventi

A Paderno, per poter entrare nel campo, bisognerà acquistare i biglietti, disponibili online o direttamente alle casse del campo durante la settimana; all'ingresso verra? consegnata ai visitatori una piccola mappa del campo e una guida per la raccolta, oltre a dei cesti. All'interno del campo ci sarà un punto confezionamento per incartare i tulipani raccolti, zone dedicate ai selfie e un mulino tipico olandese.

Un campo in cui raccogliere tulipani, ma non solo: verrano organizzati eventi e laboratori, dai balli tradizionali olandesi ai concorsi fotografici, dalle giornate dedicate alla pittura nel campo a delle sessioni di yoga e pilates. Inoltre verranno organizzati anche laboratori didattici sensoriali per bambini. Il calendario verrà presto reso noto.

La notizia su Monza Today

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento