Martedì, 18 Maggio 2021
Attualità

Olimpiadi 2026, il governatore Fontana: «Abbiamo fatto tutto, siamo fiduciosi»

Milano-Cortina in corsa contro Stoccolma, oggi il verdetto del Cio. «Più dell'80% degli italiani vuole i Giochi. Incrociamo le dita e, con il solito moderato ottimismo, attendiamo il verdetto finale»

Milano-Cortina ha scalato scalando il primo, fondamentale gradino: è ufficialmente in lizza come candidatura ai Giochi 2026 contro Calgary, che ha rinunciato, e Stoccolma. Oggi il Cio emetterà il verdetto finale.

Goggia e Tortu, selfie con Fontana: «Olimpiadi 2026, portiamo fortuna»

«Abbiamo fatto tutto quello che c'era da fare e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi». Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a Losanna, alla vigilia del voto che decreterà chi organizzerà le
Olimpiadi invernali 2026. «Dal momento in cui il Governo ha dato la sua disponibilità e il pieno sostegno alla nostra candidatura - ha aggiunto il governatore Fontana, facendo riferimento ai costanti contatti con il vicepremier Matteo Salvini e all'arrivo domani a Losanna del premier Giuseppe Conte - si è capito che tutto il Paese è con noi. Un elemento importante in vista di domani. Una vicinanza confermata anche dai sondaggi effettuati tra i nostri connazionali: più dell'80% degli italiani vuole le Olimpiadi. Incrociamo le dita e, con il solito moderato ottimismo, attendiamo il verdetto finale».

Olimpiadi 2026, l'Italia candida Milano-Cortina: in pista anche il Lecchese

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi 2026, il governatore Fontana: «Abbiamo fatto tutto, siamo fiduciosi»

LeccoToday è in caricamento