menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cfpa Casargo: «Premio economico di produttività? Non esistono le condizioni»

Il Presidente Marco Galbiati commenta: «Non si chieda ciò che non è dovuto: dobbiamo lavorare sodo per raggiungere gli obiettivi previsti dal piano di sviluppo. Ci aspettiamo che i sindacati si adoperino per collaborare»

E' polemica aperta, a Casargo, sulla questione relativa ai premi di proddutività. Dopo la nota dei sindacati lecchesi, infatti, il Consiglio di amministrazione del Cfpa Casargo h fatto sapere di non essere intenzionato a riconoscere il trattamento economico di produttività «perchè non sussistono le condizioni per l’erogazione - spiega il presidente Marco Galbiati -. Già da tempo il CDA sta chiedendo un confronto per la revisione dell’accordo sottoscritto lo scorso 15 ottobre 2015, proposte di fatto già condivise con i lavoratori ma che il sindacato continua ad osteggiare senza motivo».

Saltano i premi di produttività: lavoratori del Cfpa di Casargo sul piede di guerra

«Riconoscimenti derivati dalla normale attività»

«Si sottolinea - prosegue Galbati - il fatto che i riconoscimenti ottenuti dalla scuola Alberghiera di Casargo sono scaturiti da una ordinaria attività dei lavoratori nelle loro mansioni per le quali sono regolarmente corrisposti. La scuola ha appena annunciato di avere in serbo un piano di sviluppo integrato per i prossimi anni scolastici che confermi la leadership del Cfpa Casargo nel panorama dell’istruzione alberghiera. Per questo motivo deve essere affrontato un discorso serio e ponderato con il sistema con un occhio strategico alle risorse economiche ed erogazioni di premi per meriti aggiuntivi».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento