menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Chiusura delle Mura di Lecco, l'auspicio del Fai: «Confidiamo possano riaprire a breve»

Il sito di rilevanza storica è stato interdetto al pubblico per motivi di sicurezza. «La cittadinanza lo apprezza: è tra i "Luoghi del cuore" con oltre 2.000 firme»

Ha destato sorpresa, nei giorni scorsi, la chiusura al pubblico delle Mura di Lecco, una delle principali attrazioni architettoniche della città. Sui social (e non solo), numerose sono state le attestazioni di apprezzamento verso questo luogo di rilevanza storica, con tanti lecchesi a domandarsi quando verranno riaperte e in cosa consisterà il futuro intervento di ripristino.

Lecco, chiuso l'accesso al vallo delle mura per motivi di sicurezza

Sulla vicenda è intervenuto il Fai Lecco con un comunicato. «Prendiamo atto dell'avvenuto transennamento delle Mura di Lecco per questioni di sicurezza - si legge - Siamo naturalmente dispiaciuti in quanto questo sito storico è stato votato nella recente campagna FAI "I Luogo del Cuore" raggiungendo una adesione di oltre 2.000 firme, ottimo risultato che dimostra l'interesse della cittadinanza nei confronti delle testimonianze di un passato storico della città. Ci auguriamo che vengano prese le necessarie decisioni al fine di riaprire il percorso delle mura ai cittadini che avevano dimostrato con numerose iscrizioni a partecipare alle visite guidate organizzate dalla nostra delegazione e dal Gruppo Giovani del Fai».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Priscilla cerca casa: «È dolcissima»

Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento