Attualità Piazza Armando Diaz, 1

Un anno di reclusione per Zaky: momento di riflessione in Comune

Appuntamento lunedì 8 febbraio alle ore 14 all'interno del cortile di Palazzo Bovara: nell'occasione verrà svelato un pannello realizzato dall'artista Francesca Grosso

Lo studente universitario egiziano Patrick Zaky

Il Comune di Lecco dalla parte di Zaky. Si svolgerà infatti lunedì 8 febbraio alle ore 14 all'interno del cortile di Palazzo Bovara un momento di riflessione e sensibilizzazione indetto a un anno dall'arresto di Patrick George Zaky, detenuto in Egitto dal 7 febbraio dello scorso anno.

Un ordine del giorno in Consiglio comunale a Lecco sulla vicenda di Patrick Zaky

Nell'occasione verrà svelato un pannello recante il "Ritratto di parole dedicato a Patrick Zaki" realizzato dall'artista Francesca Grosso in Calligraphy Art. Il momento, per le comprensibili motivazioni legate all'emergenza sanitaria in corso, non sarà aperto al pubblico.

Chi è Patrick Zaky

Patrick Zaki ha 29 anni, è un attivista egiziano e dal 2019 studente all'Univrsità di Bologna, dove frequenta un master internazionale. Dallo scorso 7 febbraio 2020 è rinchiuso in un carcere in Egitto, reo di avere opinioni contrarie alla linea governativa del Paese. Il suo caso ha destato l'attenzione delle Ong e di Amnesty International, che da mesi ne chiedono la scarcerazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un anno di reclusione per Zaky: momento di riflessione in Comune

LeccoToday è in caricamento