rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Attualità Monte Marenzo

Successo per il concorso benefico con le mucche protagoniste

L'originale gioco, proposto dalla Polisportiva Monte Marenzo, è consistito nell'indovinare il numero di bovini presenti in paese 60 anni fa. Raccolti oltre 1.500 euro per Telethon

"Quante erano le mucche da latte a Monte Marenzo nel 1961?". Questa la domanda dell'orginale concorso organizzato dalla Polisportiva Monte Marenzo (Area sociale) e dalla Uildm Lecco, e terminato oggi con un ottimo risultato: ben 1.506 euro raccolti a favore di Telethon.

"L'iniziativa ha avuto un vincitore assoluto e indiscusso: Telethon e la ricerca scientifica per vincere le rare malattie genetiche - commenta l'ideatore Angelo Fontana, più che soddisfatto per il successo della singolare iniziativa - I partecipanti, per ogni pronostico, dovevano donare un euro alla maratona di solidarietà. Al termine la raccolta ha fruttato ben 1.506 euro".

Soddisfatto l'ideatore Angelo Fontana

Il numero delle mucche, censite sul filo della memoria da Angelo Fontana e da altre quattro persone, è 178. "Considerato che ad azzeccare il numero sono stati in diversi, si è proceduto a proclamare i vincitori per estrazione, con la seguente modalità: al primo estratto è andato il premio n. 1, al secondo estratto il premio n. 2 e così decrescendo, sino all’esaurimento del monte premi".

Prima di elencare il nome dei vincitori, Angelo Fontana, ci tiene a ringraziare tutte le persone che hanno partecipato al gioco, quelle che hanno dato una mano nella vendita dei biglietti, nonché tutti coloro che hanno donato i premi. "La ditta Maina di Torino ha offerto tanti panettoni per la nostra sottoscrizione, ma anche per tante persone bisognose - aggiunge il volontario di Telethon - Alcune persone non si sono limitate ad esprimere un pronostico, hanno ulteriormente arricchito il concorso con bellissimi racconti su com’era l’ambiente contadino di Monte Marenzo negli anni ’60 del secolo scorso. Racconti che abbiamo pubblicato su facebook e che vi invitiamo a leggere al seguente indirizzo: https://www.facebook.com/cavangelo.fontana".

I premi

Dieci i premi in palio. I primi 7 premiati hanno individuato il numero giusto 178 (e si è proceduto ad assegnare i premi mediante estrazione in ordine decrescente). I rimanenti 3 si sono avvicinate al numero esatto (2 con 177 e 1 con 179). Anche per questi si è proceduto ad assegnare i premi mediante estrazione in ordine decrescente. Ecco, di seguito, i vincitori:

  • 1° Premio - Idraulica Nata - Buono pranzo/cena valore di 100 euro, offerto dalla Locanda Corte del Marascia, Calolziocorte.
  • 2° Premio - Mario Barachetti - Buono pranzo/cena per due persone offerto Ristorante Pizzeria da
  • Fausto, Valcava di Torre de’ Busi.
  • 3° Premio - Fabio Fino - Buono pranzo/cena per due persone offerto dalla Trattoria dei Cacciatori, Morterone.
  • 4° Premio - Irma Bolis - Buono spesa di 50 euro offerto dalla Conad, Calolziocorte.
  • 5° Premio - Alice Castelnuovo - Buono Spesa di 40 euro offerto da Macelleria Salumeria Alimentari Stefano Bonanomi, Monte Marenzo
  • 6° Premio - Daniela Pellegatta - Buono Spesa di 20 euro offerto da Macelleria Salumeria Alimentari Stefano Animelli, Monte Marenzo.
  • 7° Premio - Riccardo Fino - 2 copie de I Promessi Sposi, edizione ridotta a cura di Tiziana Benedetti.
  • 8° Premio - Alice Leporini - Pacco Natalizio Telethon.
  • 9° Premio - Federica Losa - Pacco Natalizio Telethon.
  • 10° Premio - Damaris Colombo - Una scatola di Caffè Uildm, buono per il palato e per il cuore.

Raduno manzoniano di auto d'epoca e presepi per Telethon

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per il concorso benefico con le mucche protagoniste

LeccoToday è in caricamento