rotate-mobile
Attualità

Cooperativa La Popolare: «Vicini a clienti e dipendenti, sosteniamo i nostri ospedali»

Negli otto supermercati a marchio Conad gestiti garantiti i massimi standard di sicurezza e la possibilità di fare un'offerta per i presidi ospedalieri del territorio

Garantire un servizio pubblico essenziale, proteggere il più possibile i propri dipendenti e sostenere i nostri ospedali fortemente impegnati nell'emergenza coronavirus. È questo l'impegno che sta portando avanti in queste difficili settimane la Cooperativa di consumo La Popolare di Lecco, realtà di ispirazione cattolica che gestisce otto supermercati a marchio Conad a Lecco (Viale Turati e San Giovanni), Colico, Mandello, Inveruno, Vanzago, Turbigo e Figino Serenza.

«I nostri supermercati -spiega il presidente Pierangelo Colombo - sono aperti perché devono esercitare la loro attività per garantire un servizio essenziale per i cittadini. Sono esercizi commerciali di pubblica utilità e quindi tenerli aperti rappresenta per noi un dovere morale. Parallelamente abbiamo l'obbligo di garantire la sicurezza di tutti i nostri collaboratori: a loro va un particolare ringraziamento per il servizio che stanno offrendo in queste settimane alla comunità».

"Aiutiamoci": prosegue la raccolta fondi per gli ospedali lecchesi, vicini al traguardo dei quattro milioni

Nei supermercati gestiti dalla Cooperativa La Popolare sono stati elevati tutti gli standard di sicurezza: mascherine, visiera di plastica, sanificazione e nei prossimi giorni barriere in plexiglass per le cassiere.

Accanto all'attività dei supermercati, c'è anche l'aspetto solidale che da sempre contraddistingue la Cooperativa: «Stiamo collaborando con il Comune di Lecco e con i Comuni del territorio - continua il presidente Colombo - per la gestione dei buoni spesa che verranno distribuiti alle persone più fragili. Inoltre cerchiamo di dare attenzione ai nostri ospedali: abbiamo infatti aderito con un contributo all'iniziativa Aiutiamoci della Fondazione Comunitaria del lecchese. Parimenti abbiamo voluto dare un contributo tangibile anche in favore dei nostri dipendenti».

A questo si aggiunge l'iniziativa "Unisciti a noi" promossa da Conad che ha la finalità di favorire la raccolta di fondi per le realtà ospedaliere: «Conad ha donato 3 milioni di euro per lo Spallanzani di Roma e Sacco di Milano. Nei nostri supermercati è invece possibile sostenere gli ospedali Manzoni di Lecco, Mandic di Merate e Umberto I di Bellano decidendo di trasformare i propri punti spesa in euro da donare oppure inserendo direttamente nello scontrino un'offerta. Anche i dipendenti possono partecipare in forma volontaria offrendo ore di lavoro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cooperativa La Popolare: «Vicini a clienti e dipendenti, sosteniamo i nostri ospedali»

LeccoToday è in caricamento