Dai cacciatori quasi trentamila euro raccolti per l'ospedale Manzoni

Iniziativa di Federcaccia provinciale e delle sezioni comunali: già acquistati e consegnati materassi, pompe a siringa e altro materiale

Un aiuto concreto nella lotta al Coronavirus arriva anche dal mondo della caccia lecchese. I primi 20mila euro della raccolta fondi avviata dalla Federazione italiana della caccia Provinciale, rappresentata dal Presidente, Luigi Carissimi, dal Comprensorio Alpino, Alpi Lecchesi, rappresentato dal Presidente Marco Cendali, dal Comprensorio Prealpino, Prealpi Lecchesi, rappresentato dal Presidente Roberto Combi, sono stati destinati all'Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco.

Già acquistato e consegnato il materiale sanitario individuato dalla struttura sanitaria lecchese, e precisamente: 10 materassi antidecubito; 9 pompe a siringa; 1 stazione di impilaggio per pompe.

La raccolta fondi della Federcaccia provinciale prosegue, attraverso le rispettive sezioni comunali, da parte degli associati. Anche se iniziata da poco, la risposta è stata encomiabile: a oggi, 20 marzo 2020, sono stati raccolti altri fondi per 8.860 euro, somma che verrà anch'essa destinata al Manzoni.

Raccolta fondi per l'Asst Lecco: superata la quota dei due milioni di euro

Altre sezioni comunali, consce della gravità del momento, hanno preferito devolvere le somme raccolte trasferendo liquidità al medesimo ente ospedaliero, evitando eventuali pastoie burocratiche.

«Un ringraziamento va a tutti coloro che, con la loro perseveranza, con il loro impegno, con la loro dedizione e con la loro organizzazione, hanno reso possibile queste iniziative: la Federcaccia e le strutture dirigenziali dell'Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco» ha spiegato un cacciatore al nostro giornale.

Chi volesse effettuare una donazione può utilizzare le seguenti coordinate bancarie:

  • Codice Iban: IT89W0760110900001020783666
  • Causale: raccolta fondi per donazione Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco.
     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia nel Comando della Polizia Locale: colpo di pistola, muore un giovane agente

  • Tragedia a Valgreghentino: giovane giardiniere muore travolto da un escavatore

  • Emergenza Covid: a San Girolamo chiese chiuse e Padri Somaschi in quarantena

  • Oggi a Villa San Carlo i funerali Ugo Gilardi, «Un ragazzo d'oro»

  • Le regole per Natale 2020: cosa succede con gli spostamenti tra regioni, il coprifuoco e il cenone

  • Controlli anticovid nel Lecchese: due esercizi lecchesi vengono chiusi, nove i cittadini sanzionati

Torna su
LeccoToday è in caricamento