Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giornata Internazionale dell’Infermiere: «Giù la Maschera!»

Gli infermieri lecchesi raccontano la professione e il loro vissuto all’interno di un video diffuso in occasione della giornata a loro dedicata

 

Il 12 maggio è la Giornata Internazionale dell’Infermiere. Duecento anni fa nasceva Florence Nightingale, la madre dell’infermieristica moderna e in occasione di questa ricorrenza il 2020 era stato decretato dall’OMS come “l’anno degli infermieri”. Non si poteva immaginare che qualche mese dopo questi professionisti sarebbero finiti sotto i riflettori per i motivi che ben conosciamo.

 “Oggi più che mai il nostro operato e il nostro impegno sono sotto gli occhi di tutti. Le immagini provenienti dai reparti CoViD ci hanno però mostrato sempre a volto coperto e la definizione di eroi, sebbene voglia rappresentare un riconoscimento per il nostro lavoro, rischia di far dimenticare che sotto quelle mascherine ci sono persone con emozioni, sentimenti e un vissuto da raccontare.”- commenta il Presidente OPI Lecco, Fabio Fedeli- “Pertanto nelle ultime settimane abbiamo raccolto fotografie e testi scritti dagli infermieri lecchesi, che operano negli ospedali, nelle strutture socio-sanitarie e sul territorio, con l’intento di mostrare tutto quello che si trova sotto la maschera”

Con il materiale pervenuto all’Ordine è stato realizzato un video, dal titolo “Giù la maschera: il volto della cura”, diffuso tramite i canali social e web dell’Opi nella giornata di oggi alle ore 12, mentre i contributi integrali sono pubblicati sul sito www.opilecco.it.

Potrebbe Interessarti

Torna su
LeccoToday è in caricamento