menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, il Comune di Valmadrera chiude la strada per San Tomaso. Attivato il servizio in supporto degli anziani

Il passaggio sarà consentito solamente a residenti e lavoratori della zona, oltre che a persone che ne necessitano per motivi di salute. Chiuso il mercato ambulante e agricolo

Emergenza Coronavirus, chiude la strada agro silvo pastorale che porta da Valmadrera alla piana di San Tomaso, frequentata zona di montagna. Questo perchè, in particolar modo nel fine settimana, era molto probabile che si verificassero dei grandi assembramenti di persone vista la relativa facilità con cui si arriva dalla città.

Considerato che la zona di San Tomaso è soggetta a grandi affluenze di persone (anche di bambini e persone anziane) in particolare nei fine settimana, per limitare al massimo ogni spostamento e aggregazione di persone al fine di ridurre il contagio da Coronavirus, è stato disposto il divieto di transito pedonale e veicolare sulla strada agro silvo pastorale e sui sentieri montani per recarsi presso la piana di San Tomaso, da oggi 11.3.2020 sino a fine emergenza sanitaria. 

Viene data la possibilità di accedere alla strada per San Tomaso esclusivamente ai soggetti residenti, dimoranti, titolari o dipendenti di attività economiche e/o agricole e alle le persone che, per situazioni di necessità o motivi di salute, devono utilizzare la predetta via.

Sospeso il mercato ambulante e agricolo

Al fine di prevenire il rischio di diffusione del contagio da Coronavirus nell’ambito del territorio comunale, in aggiunta alle misure di cui al Dpcm del 8.3.2020, è stata disposta la sospensione del Mercato Ambulante settimanale e del Mercato Agricolo dal 12 marzo 2020 sino al 3 aprile 2020.

Al via l'iniziativa dedicata agli anziani

In collaborazione con il gruppo “Il tempo di dare” di Valmadrera e con i volontari civici dei Comuni di Valmadrera, Civate e Malgrate è stato organizzato un servizio di supporto (spesa, acquisto farmaci) per aiutare le persone anziane alle quali si raccomanda di rimanere al proprio domicilio per ridurre il rischio di contagio da Coronavirus.

CORONAVIRUS_SPESA_NONNI_FINALE_NEW-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cos'è il lasciapassare per uscire dalla Lombardia e spostarsi tra regioni

Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento