Coronavirus, task force raggiunge in elicottero paese isolato per vaccinare 40 anziani

Piccolo comune irraggiungibile da una frana nella Bergamasca: medici e infermieri, supportati dalla Protezione civile, si mobilitano per raggiungere gli over 80 e sottoporli al vaccino

Una frana, che nei giorni scorsi ha isolato il piccolo paese di Parzanica (circa 360 residenti), in provincia di Bergamo, non ha impedito che i 40 abitanti over 80enni di questa località venissero sottoposti alla vaccinazione anticovid.

Questa mattina, infatti, l'AsstT Bergamo Est e l'Ats di Bergamo, in collaborazione con il medico di cure primarie Bernardo Fusini e con il supporto della Protezione civile della Regione Lombardia, hanno provveduto a garantire le vaccinazioni.

Il vaccino anticovid è efficace? Innovativo test al Cab Polidiagnostico

A bordo di un elicottero della Protezione civile, il direttore sanitario, Gabriele Perotti, l'infettivologo Enrico Bombana e due infermieri della Asst hanno raggiunto Parzanica dopo essere decollati da Bergamo.

L'intervento si è reso possibile anche grazie all'impegno del sindaco di Parzanica, Battista Cristinelli, e di Alberto Maffi, sindaco di Gandosso e presidente dell'Assemblea dei sindaci dell'ambito Territoriale Monte Bronzone-Basso Sebino.

Si parla di

Video popolari

Coronavirus, task force raggiunge in elicottero paese isolato per vaccinare 40 anziani

LeccoToday è in caricamento