rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
La decisione / Barzio / Località la Piazza, 1

Lo skipass gratuito di Bobbio fa discutere

La scelta di Itb è rivolta ai bambini della fascia 5-11 anni che si sono vaccinati. Inevitabile l'assalto ai social dell'azienda

I Piani di Bobbio fanno molto rumore in questi giorni. La scdelta di ITB - Imprese Turistiche Barziesi è stata chiara: fino al 10 febbraio 2022 i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni che hanno effettuato il vaccino anti-covid, e quindi in possesso di green pass per vaccinazione, potranno trascorrere una giornata gratuita sulle piste della Valsassina.

Ad annunciarlo è stata la stessa azienda che gestisce gli impianti di risalita: "Per ottenere lo skipass omaggio del bambino - si legge nel sito di riferimento - è necessario presentare in biglietteria a Barzio o Valtorta il certificato vaccinale e il documento di identità dei propri figli dai 5 agli 11 anni. Si otterrà così uno skipass da utilizzare nella giornata stessa".

piani di bobbio fb-2

È possibile aderire all'iniziativa una sola volta fino al 10 febbraio; è necessario essere accompagnati dai genitori in biglietteria per ritiro skipass omaggio e presentare il certificato vaccinale e il documento di identità del bambino; la promozione non è valida per gruppi ma solo per bambini accompagnati in biglietteria dai propri genitori.

Bobbio, la scelta che fa discutere

Inevitabilmente la decisione sta facendo discutere parecchio: sotto il post pubblicato sulla pagina dei Piani di Bobbio si trovano circa 230 commenti, con tenore e contenuti decisamente variegati tra di loro. “Ottima iniziativa!! Senza i vaccini probabilmente anche quest'anno non si sciava!! Complimenti e speriamo che anche altri comprensori sciistici prendano esempio!!”, “ormai quella narrativa si sta sgrentolando giorno dopo giorno..tutte le dichiarazioni e dati istituzionali sono stati smentiti dai fatti..se ne faccia una ragione..e lasci stare i bambini!!!”: sono due esempi per descrivere le posizioni contrapposte. L'azienda, dal canto suo, è intenzionata a tirare dritta per la propria strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo skipass gratuito di Bobbio fa discutere

LeccoToday è in caricamento