Coronavirus

Green Pass: si può chiedere anche a medico, pediatra o in farmacia

App "Io", Immuni, sito del Governo, ma anche medici di medicina generale, pediatri e farmacisti possono far avere il documento

Non solo in modo digitale. In Lombardia è possibile ottenere il Green Pass anche in farmacia, dai medici di medicina generale e dai pediatri di libera scelta. Ad annunciarlo è stato il vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti.

«In questo modo - spiega Moratti - vogliamo garantire a tutti i cittadini la massima accessibilità alle certificazioni verdi anche e soprattutto a chi ha poca dimestichezza con gli strumenti informatici.  In questo modo, quindi, semplicemente fornendo la tessera sanitaria o un documento di riconoscimento al proprio medico o farmacista sarà possibile ottenere il Green Pass. Ritengo che questo sia un altro modo per essere concretamente vicini ai lombardi che, dopo mesi di sofferenza, iniziano a vedere la luce in fondo al tunnel».

App e sito del Governo

Rimangono ovviamente anche tutte le altre possibilità per ottenere la certificazione, vale a dire sito del Governo (https://www.dgc.gov.it/web/), app 'Immuni' o 'Io' e Fascicolo sanitario elettronico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green Pass: si può chiedere anche a medico, pediatra o in farmacia

LeccoToday è in caricamento