rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Coronavirus Via dell'Eremo, 9-11

Covid: da venerdì nuove linee vaccinali all'ospedale Manzoni

Asst Lecco annuncia il potenziamento del servizio per rendere più facile l'accesso alla terza dose (e non solo): in totale saranno attive 23 linee fra PalaTaurus e nosocomi

Nuove linee vaccinali nel Lecchese. Per far fronte alla campagna di somministrazione delle terze dosi del vaccino anti-covid (e per chi ancora dovesse iniziare il ciclo), con il chiaro intento di facilitare l'accesso da parte degli utenti, la Asst Lecco ha annunciato che da venerdì 3 dicembre entreranno in funzione nuove linee vaccinali presso la Hall aula magna al piano -1 dell'ospedale Manzoni di Lecco.

Nello specifico, da venerdì saranno attive, in totale, 23 linee: 15 al PalaTaurus, 6 al Manzoni e 2 al Mandic.
Nella giornata di mercoledì, spiegano da Asst Lecco, sono state effettuate quasi 2.000 somministrazioni, per la precisione 1.783, al PalaTaurus. 

Per garantire un'elevata copertura vaccinale, spiegano dalla Asst, si è reso necessario trasferire l'attività di tracciamento tamponi nuovamente nei container ambulatori posizionati a destra della Palazzina Amministrativa dove, grazie al contributo dell'Ana, sarà posizionata un'ulteriore tensostruttura riscaldata per assicurare maggiore confort ai cittadini in attesa.

Anche il Distretto Merate ha raddoppiato la possibilità di prenotazione per la somministrazione del vaccino, in attesa dell'avvio del nuovo centro presso l'area Cazzaniga.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid: da venerdì nuove linee vaccinali all'ospedale Manzoni

LeccoToday è in caricamento