Coronavirus Via dell'Eremo, 9-11

L'ospedale di Lecco si prepara all'arrivo del Green Pass: da lunedì 21 i tamponi «per esigenze non cliniche»

Attivato il link per prenotare il proprio posto

L'attuale zona tamponi BONACINA/LECCOTODAY

A breve il Green Pass dovrebbe, finalmente, diventare realtà. E, per ottenerlo, sarà necessario avere ricevuto la prima dose del vaccino da almeno 15 giorni, essere guariti dal Covid-19 da meno di sei mesi o eseguire un tampone nelle 48 ore che precedono l'avvenimento per cui si richiede l'emissione della carta verde. Anche la sanità pubblica si sta attivando in tal senso: a partire da lunedì 21 giugno, presso gli spazi antistanti l’Aula Magna dell’Ospedale “A. Manzoni” di Lecco (ambulatori piano -1, Palazzina Amministrativa), sarà possibile effettuare i tamponi molecolari Sars-CoV-2 per esigenze diverse da quelle cliniche (green pass, partecipazione matrimoni, eventi, concorsi, etc.).

Tampone per il Green Pass: come richiederlo a Lecco

L’accesso al servizio dell’Asst di Lecco è esclusivamente su prenotazione, dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 11.00, tramite il seguente link: https://accoda.asst-vimercate.it/index.php?id=G. La tariffa del servizio è di 57,48 euro e il pagamento avverrà in loco in modalità elettronica (carta di credito e bancomat).

I minori che dovranno sottoporsi al tampone devono obbligatoriamente essere accompagnati da un genitore o da chi ne esercita la potestà genitoriale. L'esito dei tamponi sarà pubblicato sul Fascicolo Sanitario Elettronico, consultabile anche dal proprio Medico di Medicina Generale o dal Pediatra di Libera Scelta.

Green pass, il parto è vicino? Funzionerà con l'app "IO"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ospedale di Lecco si prepara all'arrivo del Green Pass: da lunedì 21 i tamponi «per esigenze non cliniche»

LeccoToday è in caricamento