rotate-mobile
Coronavirus

Vaccinazioni, Fontana: "La differenza con i numeri del 2020 cancella ogni dubbio"

Rapporto dal 20% di un anno fa all'1,2%. Terza dose: nella giornata di giovedì superata quota 170mila prenotazioni, più di metà dalla fascia 40/59 anni. "Lombardi responsabili"

"La differenza con i numeri dell'anno scorso cancella ogni dubbio sulla efficacia delle vaccinazioni".

Lo ha scritto sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, postando una slide che mette a confronto i numeri relativi alla situazione Covid del 18 novembre 2020 e del 18 novembre 2021 (qui, nel dettaglio, i numeri aggiornati e il parallelo con dodici mesi fa).

Vaccini: accesso libero per fascia 12-19 e over 60 senza prima dose

"Apprendo, poi, con soddisfazione - conclude il governatore - che il portale delle vaccinazioni anti-Covid della Lombardia oggi (giovedì, ndr) ha registrato oltre 170.000 prenotazioni di terze dosi, 114.000 delle quali arrivano dalla fascia 40/59 anni. Un'ottima notizia che conferma, ancora una volta, quanto alto sia il senso di responsabilità dei lombardi. I nostri concittadini hanno ben chiaro che la vaccinazione è - senza se e senza ma - la vera arma concreta per contrastare il virus. Grazie a tutti e continuiamo su questa strada".

Il confronto

confronto dati covid 18 novembre-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccinazioni, Fontana: "La differenza con i numeri del 2020 cancella ogni dubbio"

LeccoToday è in caricamento