Fasoli: «Treni aggiuntivi domenicali, risultato di squadra del territorio»

Il sindaco di Mandello esulta per lo sforzo di Trenord sulle corse festive sulla Lecco-Colico. «Clima di grande collaborazione tra le Amministrazioni lacustri»

La stazione di Olcio a Mandello

Più corse domenicali, i paesi della riviera lariana esultano per lo sforzo di Trenord che consentirà di gestire in maniera migliore il consueto esodo dei festivi dalle province limitrofe verso il nostro territorio.

Tutte le nuove corse sulle direttrici Lecco-Colico-Sondrio per i festivi

«L'affluenza di questo sabato ha anticipato di una settimana l'aggiunta di diverse corse sulla tratta Lecco-Colico - commenta il sindaco di Mandello Riccardo Fasoli - Un risultato ottenuto grazie a un grande lavoro di squadra del territorio. Dopo che il sindaco di Lierna Silvano Stefanoni ha sollevato il problema nelle scorse settimane, il consigliere regionale Mauro Piazza ha subito richiesto a Trenord una riunione che si è svolta lunedì scorso in videoconferenza. Presenti per Trenord Marco Giovanni Piuri (Aministratore delegato), Giorgio Spadi (direttore pianificazione) e Paolo Garavaglia (direttore comunicazione) oltre a Mauro Piazza, Irene Alfaroli (consigliere provinciale con delega al turismo e assessore della stessa partita a Bellano) e tutti i sindaci della sponda orientale».

«Puntiamo a inserire queste corse anche al sabato»

I primi cittadini, giovedì scorso, hanno inviato le proposte a Trenord, proposte tutte soddisfatte. «Questa settimana - prosegue Fasoli - contiamo di poter richiedere l'inserimento degli stessi servizi anche al sabato. Da qualche anno si è instaurato un clima di grande collaborazione tra i comuni rivieraschi che sta cominciando a dare i suoi frutti. Siamo uniti nella volontà di sviluppare e promuovere il nostro territorio. Avanti così».

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Lecco usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia nel Comando della Polizia Locale: colpo di pistola, muore un giovane agente

  • Tragedia a Valgreghentino: giovane giardiniere muore travolto da un escavatore

  • Oggi a Villa San Carlo i funerali Ugo Gilardi, «Un ragazzo d'oro»

  • Le regole per Natale 2020: cosa succede con gli spostamenti tra regioni, il coprifuoco e il cenone

  • Controlli anticovid nel Lecchese: due esercizi lecchesi vengono chiusi, nove i cittadini sanzionati

  • «Ho investito in sport e prevenzione, sbagliato il lockdown nei confronti di attività come la mia»

Torna su
LeccoToday è in caricamento