rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Attualità Brianza / Piazza Giuseppe Garibaldi

A Oggiono tutti pazzi per la serata dedicata alla difesa personale

Pienone all'evento dell'Associazione nazionale carabinieri dedicato all'informazione sulla violenza di genere e alla presentazione del secondo corso di difesa personale che scatterà a giorni

Una serata per imparare ad autodifendersi, come 'prologo' di un corso di difesa personale che inizierà a breve. 

L'Associazione nazionale carabinieri sezione di Oggiono, nella serata del 30 aprile 2024, ha dato vita a un evento socioculturale denominato 'Defend oneself'. Un incontro tematico dedicato all'informazione sulla violenza di genere e alla presentazione del secondo corso di difesa personale organizzato sempre dall'Anc Sezione di Oggiono in collaborazione con la Fikm (Federazione Italiana Krav Maga).

"È motivo di soddisfazione per l'organizzazione dell'evento, la grande partecipazione di pubblico, le tematiche e il dibattito instauratosi nel corso delle esposizioni dei relatori, con la spontanea partecipazione del pubblico nei dibattiti e la curiosità a saperne di più, indice della riuscita interpretazione delle esigenze personali e sociali dei cittadini, sulla voglia di saperne di più" hanno spiegato gli organizzatori. Il presidente dell'Associazione, maresciallo Gaetano Lodato, che ha presentato e mediato la serata e il Consiglio tutto, si sono detti grati delle numerose attestazioni di apprezzamento.

Autodifesa Oggiono (2)

Molteplici e diversificate le tematiche affrontate, gli spunti e le soluzioni più idonee a contrastare atti di violenza di genere, con la partecipazione e competenza del Team Élite - Krav Angels di Paderno Dugnano con le relatrici Stefania Perrone, psicologa giuridica forense in criminologia sugli aspetti umani, pedagogici e comportamentali e l'istruttrice Katiuscia Mornacco sull'esperienza personale nell'ambito delle violenze domestiche.

Il corso dal 9 maggio

È seguita poi una dimostrazione pratica sulle tecniche di difesa personale a cura del team di istruttori del maestro Marcello Muscariello. Gli stessi istruttori saranno protagonisti del corso gratuito organizzato dall'Anc che avrà inizio giovedì 9 maggio ore 19 presso il Centro Sportivo di Annone di Brianza per la durata di un mese, nel corso del quale saranno insegnate le tecniche base di elusione e difesa da eventuali attacchi violenti.

È possibile iscriversi inviando la candidatura alla mail oggiono.anc@gmail.com. "Il nostro ringraziamento va anche e soprattutto alla sindaca Chiara Narciso e all'Amministrazione comunale patrocinante dell'evento per il sostegno e la promozione del nostro evento socioculturale" chiosano gli organizzatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Oggiono tutti pazzi per la serata dedicata alla difesa personale

LeccoToday è in caricamento