Giovedì, 21 Ottobre 2021
Attualità

Due band lecchesi tra i finalisti del concorso dedicato a Bruce Springsteen

Nella rosa dei 15 gruppi che si contenderanno la vittoria sono entrati a pieno merito Veronica Howle e Franky & The Blind Zeroes. Ultimo atto il 29 agosto a Bergamo

Due band lecchesi tra le 15 finaliste del concorso "Cover me" dedicato nientemeno che al Boss, Bruce Springsteen. Al termine delle tre tappe live svoltesi a Malgrate, Milano e Bergamo, il pubblico ha decretato i gruppi che si contenderanno il titolo nella serata del 29 agosto durante il festival "Cercasi Bruce disperatamente" al Seminarino di Città Alta a Bergamo, dove sarà scelta la migliore interpretazione originale di un brano di Springsteen.

Da Lecco, nella selezione dei finalisti sono entrati a pieno merito Veronica Howle e Franky & The Blind Zeroes. Gli artisti provenienti da tutta Italia non solo hanno scaldato le piazze della prima edizione di Cover me live ma hanno conquistato il pubblico sul web con ben 3.200 voti e 25 mila visualizzazioni sul sito www.noiespringsteen.com.

Veronica-Howle-2

Veronica Howle

"Cover me", il concorso sulle note di Bruce Springsteen sbarca a Lecco

"Questi sono numeri straordinari per un festival come il nostro nato dalla passione di quattro amici per la musica di Springsteen - afferma Alberto Lanfranchi, fondatore del gruppo NOI & Springsteen - Siamo orgogliosi dei numeri raggiunti che ci dimostrano quanto questo format stia piacendo a tutti, compreso Bruce Springsteen che ha apprezzato una delle cover in gara in modo particolare. Un successo che sembra dimostrare come il suo rock rappresenti una via di ripartenza".

FrankyBlindZone-2

C'è già un vincitore

In attesa della finale dal vivo, "Cover me" ha già un vincitore: la cover proposta dalla band napoletana The HouseHolder Reloaded è stata giudicata la migliore tra le oltre 60 candidate aggiudicandosi il Premio della Critica da parte della giuria composta da Massimo Cotto - Voce storica di Virgin Radio, Giorgio Berta - Presidente Fondazione Donizetti Bergamo, Ken Rosen - Fondatore Blog Estreetshuffle, Patrizia De Rossi - Giornalista e scrittrice, Ugo Bacci - Giornalista e critico musicale de L’Eco di Bergamo e Fabio Santini - Giornalista e critico musicale.

"The HouseHolder Reloaded, con il brano Rimanimm a ce guarda, hanno saputo cogliere il senso del brano scelto di Bruce Springsteen, The Waifarer, personalizzandolo con la propria sensibilità e con il proprio talento fino a renderlo un pezzo unico, dandone al tempo stesso un'interpretazione originale e personale" afferma Massimo Cotto, presidente della giuria della critica.

Le band finaliste

The HouseHolder Reloaded (Napoli), MMI-STREET BAND (Roma), Elena D’Andrea (Torino), Sandro Casali (Milano), Veronica Howle (Lecco), The Folding Chairs (Milano), Tommaso Imperiali (Como), Simone Villa & Makepop (Torino), Fabio Melis (Roma), Roberta Finocchiaro (Catania), Simone Bernardini (Cagliari), Iacopo Fedi (Marchigiano), Franky & The Blind Zeroes (Lecco), Federica Crasnich (Gorizia), Two Lives (Bergamo).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due band lecchesi tra i finalisti del concorso dedicato a Bruce Springsteen

LeccoToday è in caricamento