Mercoledì, 22 Settembre 2021
Attualità

Bollettino covid, i dati di domenica 1 agosto: nel Lecchese 6 contagi

Cala l'incremento dei casi in Lombardia e fortunatamente non si registrano altri decessi. Ricoveri negli ospedali: nell'intera regione +2 in terapia intensiva e +2 nei reparti

Cala l'incremento dei contagi in Lombardia e fortunatamente non si registrano decessi. Il bollettino covid di domenica 1 agosto, diffuso nel tardo pomeriggio dal Ministero della Salute e dalla Regione, rileva che nelle ultime 24 ore in Lombardia sono stati 522 i nuovi contagiati (ieri erano 777). I tamponi eseguiti sono stati 29.726, con un indice di positività pari all'1.76%. Questa, invece, la situazione degli ospedali nella nostra regione: 208 i posti letto ordinari occupati da pazienti contagiati (+2 rispetto a ieri), 27 nelle terapie intensive (+2 rispetto al giorno precedente).

Coronavirus: il raffronto con i dati di ieri, sabato 31 luglio

Per quanto riguarda in modo più specifico la città di Lecco e la sua provincia, nelle ultime ventiquattro ore si sono registrati 6 nuovi contagi da Covid-19, sabato 31 luglio erano stati 8. Da inizio pandemia ad oggi i casi di Coronavirus accertati nel territorio Lecchese hanno raggiunto quota 25.060.

Continua intanto con un elevato numero di adesioni la campagna vaccinale in Lombardia: nella conferenza stampa dell'altro giorno il presidente Attilio Fontana ha parlato di numeri record, con la nostra regione prima a livello italiano e quinta rispetto ai Paesi più virtuosi al mondo sul fronte dei vaccini anti-Covid. Guido Bertolaso, coordinatore della campagna vaccinale lombarda, ha quindi dichiarato: "Proseguendo di questo passo la Lombardia avrà somministrato 13,4 milioni di dosi entro la fine di agosto. Siamo vicini all'immunità di gregge".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino covid, i dati di domenica 1 agosto: nel Lecchese 6 contagi

LeccoToday è in caricamento