rotate-mobile
Attualità

Bollettino covid, i dati di domenica 1 agosto: nel Lecchese 6 contagi

Cala l'incremento dei casi in Lombardia e fortunatamente non si registrano altri decessi. Ricoveri negli ospedali: nell'intera regione +2 in terapia intensiva e +2 nei reparti

Cala l'incremento dei contagi in Lombardia e fortunatamente non si registrano decessi. Il bollettino covid di domenica 1 agosto, diffuso nel tardo pomeriggio dal Ministero della Salute e dalla Regione, rileva che nelle ultime 24 ore in Lombardia sono stati 522 i nuovi contagiati (ieri erano 777). I tamponi eseguiti sono stati 29.726, con un indice di positività pari all'1.76%. Questa, invece, la situazione degli ospedali nella nostra regione: 208 i posti letto ordinari occupati da pazienti contagiati (+2 rispetto a ieri), 27 nelle terapie intensive (+2 rispetto al giorno precedente).

Coronavirus: il raffronto con i dati di ieri, sabato 31 luglio

Per quanto riguarda in modo più specifico la città di Lecco e la sua provincia, nelle ultime ventiquattro ore si sono registrati 6 nuovi contagi da Covid-19, sabato 31 luglio erano stati 8. Da inizio pandemia ad oggi i casi di Coronavirus accertati nel territorio Lecchese hanno raggiunto quota 25.060.

Continua intanto con un elevato numero di adesioni la campagna vaccinale in Lombardia: nella conferenza stampa dell'altro giorno il presidente Attilio Fontana ha parlato di numeri record, con la nostra regione prima a livello italiano e quinta rispetto ai Paesi più virtuosi al mondo sul fronte dei vaccini anti-Covid. Guido Bertolaso, coordinatore della campagna vaccinale lombarda, ha quindi dichiarato: "Proseguendo di questo passo la Lombardia avrà somministrato 13,4 milioni di dosi entro la fine di agosto. Siamo vicini all'immunità di gregge".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino covid, i dati di domenica 1 agosto: nel Lecchese 6 contagi

LeccoToday è in caricamento